
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
ADDIO A GIANNI VASINO, VOLTO STORICO DI “90°MINUTO”. AVEVA 88 ANNI – VANTAVA UN RECORD: ESSERE ANDATO IN ONDA OGNI DOMENICA SERA PER 22 ANNI DI FILA - ANTONELLA CLERICI RICORDA IL GIORNALISTA CHE LE AFFIDO’ NEL 1988 LA CONDUZIONE DI “OGGI SPORT” SU RAI2: “IL PRIMO A CREDERE IN ME, TI DEVO TANTISSIMO, AVREI VOLUTO STARTI PIÙ VICINO, DARTI ANCORA UN ABBRACCIO E DIRTI GRAZIE” – VIDEO
Da corriere.it
Nelle immagini, una delle telecronache di Gianni Vasino, uno dei volti storici di «90° minuto» scomparso: il giornalista è morto oggi – venerdì 9 maggio – all’età di 88 anni. Qui il suo ritratto. Suo un record piuttosto particolare, quello cioè di essere andato in onda ogni domenica sera per 22 anni di fila. Ha raccontato numerosi eventi internazionali tra Mondiali ed Europei di calcio, senza dimenticarsi delle Olimpiadi.
ANTONELLA CLERICI
Da ilgiorno.it
“Ti devo moltissimo. Sei stato il primo a credere in me affidandomi nel lontano 1988 la conduzione di "Oggi sport" su Rai2. Avrei voluto starti più vicino, darti ancora un abbraccio e dirti grazie. Lo faccio ora anche se te ne sei andato. Ciao Gianni”. Con questo messaggio la conduttrice legnanese Antonella Clerici ricorda e celebra uno dei suoi maestri, Gianni Vasino, volto di 90° minuto, scomparso oggi a 88 anni.
Gli inizi della carriera televisiva di Antonella Clerici sono legati a doppio filo al mondo del calcio e dello sport, una delle sue grandi passioni. Dal 1987 al 1987 il trampolino di lancio per la presentatrice di Legnano fu proprio la già citata trasmissione “Oggi sport” (all’epoca Antonella Clerici aveva 25 anni) insieme al varietà “Semaforo giallo”, sempre su Rai2. Due trasmissioni che la fecero conoscere al grande pubblico. Successivamente iniziò la lunga esperienza di “Dribbling” insieme Gianfranco De Laurentiis, proseguita fino al 1995. Da quei primi programmi sportivi di fine anni ‘80 è quindi partita la sua carriera sfolgorante, che oggi l’ha portata a essere una delle colonne di casa Rai. A distanza di tempo la conduttrice non dimentica chi ha riconosciuto il suo talento e chi l’ha supportata in quegli anni-chiave.
GIANNI VASINO antonella clerici
GIANNI VASINO
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…