carlo ancelotti florentino perez

ADIOS, CARLETTO - ANCELOTTI-REAL AL PASSO D'ADDIO: DOPO IL KO CON BARCELLONA IN COPPA DEL RE SEMBRA ARRIVATA AL CAPOLINEA L’AVVENTURA DEL TECNICO DI REGGIOLO ALLA “CASA BLANCA”. LA FEDERCALCIO BRASILIANA VUOLE ACCELERARE PER AVERE L'ITALIANO COME CT DELLA SELEÇAO (MA DOVRANNO ASPETTARE LE 5 PARTITE CHE MANCANO ALLA FINE DELLA LIGA) - XABI ALONSO FAVORITO PER LA PANCHINA DEI "BLANCOS"…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Filippo Maria Ricci per gazzetta.it - Estratti

mbappe ancelotti

La tredicesima sconfitta stagionale, terza contro il terribile Barça di Hansi Flick, lascia il Madrid in stato di prostrazione e aumenta l’attesa per il futuro di Ancelotti. Una vittoria avrebbe dato morale anche in vista del quarto Clásico stagionale, quello di Liga dell’11 maggio a Montjuic, la sconfitta accelera gli eventi.

 

 

In ballo ci sono grandi istituzioni, il Real Madrid, la nazionale brasiliana e il Bayer Leverkusen, e personaggi di rilievo: Ancelotti, il presidente della federcalcio brasiliana Ednaldo Rodrigues e Xabi Alonso. Tutti tenuti uniti e mossi sul palcoscenico delle loro vite sportive da un grande burattinaio, Florentino Perez.

 

 

mbappe ancelotti

 Ieri in Spagna e in Inghilterra davano per sicuro e persino imminente l’approdo di Ancelotti sulla panchina della Seleçao. Il motivo è semplice: Diego Fernandes, brasiliano che si presenta come emissario della Cbf, è in Spagna da giorni, si è fatto vedere al Bernabeu per Madrid-Arsenal e ieri alla Cartuja per Barça-Madrid e racconta di aver quasi chiuso l’accordo con Ancelotti, con dovizia di dettagli.

 

(...) Allora tutto è in mano a Florentino, che in questi giorni è stato vicinissimo a Carlo mostrandogli grande affetto tanto dopo la sconfitta con l’Arsenal che dopo il Clásico di coppa. Ora però deve trovare il modo, e il tempo, di dirgli addio. Generando sollievo a Leverkusen e a Rio de Janeiro. Su Marca oggi hanno già iniziato a parlare di "Questione di ore" ma Ancelotti guiderà il Madrid ancora per almeno 5 partite, quelle che restano per chiudere la Liga. Poi, come ha detto più volte: “Ringrazierò e mi toglierò il cappello di fronte a questo grande club”.

 

mbappe ancelotticarlo ancelotti