DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
Gianluca Oddenino per La Stampa
La telenovela è finita: Alessio Cerci lunedì sarà un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Questa volta non ci sono tweet “fantasma”, manovre di hacker o semplici voci di mercato, ma una trattativa che si sta concludendo positivamente tra il Toro e il club campione di Spagna.
L’Atletico di Simeone ha accelerato in queste ore, dopo aver abbandonato qualche giorno fa la trattativa per le alte richieste di Urbano Cairo. L’obiettivo di anticipare Arsenal e Milan nel rush finale delle trattative è stato così raggiunto dall’Atletico.
Cerci lascia il Torino dopo due anni per una cifra vicina ai 16 milioni di euro: il giocatore ha già trovato l’accordo per un contratto fino al 2018 da 2,5 milioni netti a stagione e lunedì mattina sosterrà le visite mediche a Madrid prima della firma. Non era convocato per Toro-Inter, in programma questa sera all’Olimpico, e le valigie erano già pronte da tempo.
Curiosamente Cerci debutterà in Champions League con la squadra vice campione d‘Europa ed affronterà la Juve nel girone. Uno stimolo in più per l’esterno che ha perso la Nazionale dopo un’estate passata ad aspettare la risoluzione del rebus di mercato e non ha giocato più un minuto con il Toro dopo quella famosa notte di Firenze, con il rigore sbagliato all’ultimo minuto.
LESULTANZA DI ALESSIO CERCI IN TORINO ROMA
Le sue lacrime dopo l’errore avevano commosso i tifosi del Toro, ma Cerci voleva cambiare squadra e alla fine è stato accontentato. Dopo il famoso tweet di Ferragosto (“Accordo raggiunto con Atletico. Ringrazio Torino e i suoi tifosi per tutto”), comparso e scomparso nell’arco di pochi minuti, ora Cerci può annunciare al mondo il suo sbarco all’Atletico. E il Toro dare l’assalto all’attaccante, con Zapata in pole position.
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…