RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
ALLARME CAGOTTO ALL’AUSTRALIAN OPEN! - DARDERI SCAPPA IN BAGNO, RITIRI PER COBOLLI E GASTON. IL MISTERIOSO VIRUS GASTROINTESTINALE SPAVENTA I TENNISTI, SINNER ALZA LA GUARDIA: IL NUMERO DUE DEL MONDO NON HA DIMENTICATO IL MALORE CHE QUASI GLI COSTÒ CARO L'ANNO SCORSO CONTRO RUNE E HA DECISO DI BLINDARSI. "C'È TENSIONE, FA CALDO E SI SUDA: SE NON BEVI LA QUANTITÀ GIUSTA RISCHI GROSSO”
All'Australian Open più che gli avversari, l'incubo dei tennisti è diventato il mal di pancia. Una sorta di "maledizione di Montezuma" si aggira tra spogliatoi e player lounge, complici anche le condizioni climatiche estreme, con sbalzi dai 42 ai 18 gradi che hanno già causato svenimenti tra i raccattapalle.
Perché tutti stanno male agli Australian Open?
Un misterioso virus gastrointestinale e sbalzi termici folli stanno decimando il tabellone. L'immagine simbolo è quella di Luciano Darderi: appena fatto il match point contro Garin, invece di esultare, ha stretto frettolosamente la mano all'avversario ed è corso via rantolando "Devo andare in bagno" tra dolori lancinanti. È andata peggio a Flavio Cobolli, costretto al ritiro per un attacco improvviso che lo ha disidratato nonostante l'assunzione di farmaci, e al francese Hugo Gaston, che ha alzato bandiera bianca contro Sinner dopo due set per spasmi addominali. Anche il belga Collignon (avversario di Musetti) si è arreso a problemi fisici.
La trincea di Sinner
Chi osserva tutto con estrema cautela è Jannik Sinner. Il numero 2 al mondo non ha dimenticato il malore che quasi gli costò caro l'anno scorso contro Rune e ha deciso di blindarsi. "C'è tensione, fa caldo e si suda: se non bevi la quantità giusta rischi grosso", ha spiegato l'azzurro, citando anche i casi di Auger-Aliassime e Collignon. La strategia è chiara: massima professionalità, idratazione curata nei minimi dettagli e risparmio energetico per evitare crampi o influenze che potrebbero rovinare il torneo.
jannik sinner
JANNIK SINNER SI ALLENA IN AUSTRALIA
luciano darderi
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…