jannik sinner

ALLARME CAGOTTO ALL’AUSTRALIAN OPEN! - DARDERI SCAPPA IN BAGNO, RITIRI PER COBOLLI E GASTON. IL MISTERIOSO VIRUS GASTROINTESTINALE SPAVENTA I TENNISTI, SINNER ALZA LA GUARDIA: IL NUMERO DUE DEL MONDO NON HA DIMENTICATO IL MALORE CHE QUASI GLI COSTÒ CARO L'ANNO SCORSO CONTRO RUNE E HA DECISO DI BLINDARSI. "C'È TENSIONE, FA CALDO E SI SUDA: SE NON BEVI LA QUANTITÀ GIUSTA RISCHI GROSSO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da sportmediaset.mediaset.it

 

jannik sinner

All'Australian Open più che gli avversari, l'incubo dei tennisti è diventato il mal di pancia. Una sorta di "maledizione di Montezuma" si aggira tra spogliatoi e player lounge, complici anche le condizioni climatiche estreme, con sbalzi dai 42 ai 18 gradi che hanno già causato svenimenti tra i raccattapalle.

 

 

Perché tutti stanno male agli Australian Open?

 Un misterioso virus gastrointestinale e sbalzi termici folli stanno decimando il tabellone. L'immagine simbolo è quella di Luciano Darderi: appena fatto il match point contro Garin, invece di esultare, ha stretto frettolosamente la mano all'avversario ed è corso via rantolando "Devo andare in bagno" tra dolori lancinanti. È andata peggio a Flavio Cobolli, costretto al ritiro per un attacco improvviso che lo ha disidratato nonostante l'assunzione di farmaci, e al francese Hugo Gaston, che ha alzato bandiera bianca contro Sinner dopo due set per spasmi addominali. Anche il belga Collignon (avversario di Musetti) si è arreso a problemi fisici.

luciano darderi

 

La trincea di Sinner

 Chi osserva tutto con estrema cautela è Jannik Sinner. Il numero 2 al mondo non ha dimenticato il malore che quasi gli costò caro l'anno scorso contro Rune e ha deciso di blindarsi. "C'è tensione, fa caldo e si suda: se non bevi la quantità giusta rischi grosso", ha spiegato l'azzurro, citando anche i casi di Auger-Aliassime e Collignon. La strategia è chiara: massima professionalità, idratazione curata nei minimi dettagli e risparmio energetico per evitare crampi o influenze che potrebbero rovinare il torneo. 

jannik sinnerJANNIK SINNER SI ALLENA IN AUSTRALIAluciano darderi