DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
“ALMENO VAI A VEDERE, TESTA DI CAZZO!” – LA SBROCCATA DI ANTONIO CONTE ALL’ARBITRO GIANLUCA MANGANIELLO DURANTE NAPOLI-COMO, PERSA AI RIGORI DAI PARTENOPEI – A FAR INFURIARE “ANDONIO”, UN CONTATTO TRA IL DIFENSORE DEI LARIANI JACOPO RAMON E L’ATTACCANTE AZZURRO RASMUS HOJLUND, CHE AVREBBE POTUTO PORTARE ALL’ASSEGNAZIONE DI UN RIGORE PER IL NAPOLI – DOPO GLI INSULTI ALL’ARBITRO, IL TECNICO LECCESE SI È RIVOLTO AL QUARTO UOMO: “ALMENO LA VA A VEDERE, POI SE NON C'È NON È ROSSO. MA CHE CAZZO, AL VAR QUESTO QUI LO CONTROLLA E POI CHIAMA” – LA FIGC HA APERTO UN’INCHIESTA… - VIDEO
Scene surreali al San Paolo.
Un isterico Antonio Conte scaglia insulti gravissimi a Manganiello: “Testa di cazzo, testa di cazzo! Vai al VAR, muoviti!”.
Un comportamento indegno per chi siede in panchina.
La @FIGC prenda provvedimenti immediati.
— François Citron (@FrancoisCitron) February 11, 2026
Estratto dell’articolo di Federico Albrizio per www.calciomercato.com
Il Napoli è fuori dalla Coppa Italia dopo la sconfitta contro il Como al Maradona. Un ko arrivato ai calci di rigore, […] che ha condannato i partenopei all'eliminazione ai quarti di finale della competizione. […]
Una partita segna anche dalle polemiche per alcune decisioni arbitrali di Gianluca Manganiello, direttore di gara del match, accusato in particolare di non aver espulso il difensore dei lariani Jacobo Ramon nel finale di primo tempo.
Mediaset, che ha trasmesso Napoli-Como su Italia 1, ha pubblicato online il bordocampo di Antonio Conte e di quanto detto a Manganiello in alcuni episodi. Utilizzando anche parole forti.
IL CONTATTO RAMON-HOJLUND
L'occasione nel dettaglio è quella del contatto tra Ramon e Hojlund, che sembrava poter portare all'assegnazione di un calcio di rigore in favore del Napoli.
"Non l'ha dato" lamenta Conte. L'episodio avviene fuori dall'area del Como, ma la lamentela del tecnico è data da un primo immobilismo di Manganiello, che solo in seguito ha deciso di riguardare al monitor quanto accaduto.
"VALLA A VEDERE, TESTA DI CA**O"
E arriva così l'attacco di Conte a Manganiello: "Ma almeno vai a vedere, testa di ca**o" esclama il tecnico del Napoli mentre Manganiello valuta il da farsi. Conte poi, parlando con il quarto uomo Ayroldi, prosegue: "Almeno la va a vedere, poi se non c'è non è rosso. Ma che ca**o, al VAR questo qui lo controlla e poi chiama". E ancora si rivolge a Manganiello: "Manganiello! A due metri stanno!". Alla fine non è stato assegnato il rigore e nessun giallo per Ramon, un episodio su cui si sono scatenate discussioni nelle ultime ore.
[…] Nel post gara, Conte ha usato dure parole per commentare la direzione di gara e in generale la condotta degli arbitri:
"Non andiamo a parlare sempre di discorsi arbitrali perché in ogni partita c'è sempre qualcuno che si lamenta. Sicuramente non è una buona stagione per gli arbitri e il VAR, mi auguro che possano trovare qualcosa per migliorare la situazione perché si lamentano tutti. Come noi miglioriamo le nostre squadre, anche Rocchi deve migliorare i suoi arbitri e il VAR. Ci sono troppe lamentele, non va bene per il calcio".
LA PROCURA FIGC APRE UN'INCHIESTA
Nel frattempo, riferisce La Gazzetta dello Sport, la Procura FIGC apre un'inchiesta. […] Il tecnico del Napoli potrebbe essere dunque sanzionato con una giornata di squalifica, evitabile nel caso in cui chieda un patteggiamento con sanzione pecuniaria.
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…