
DAGOREPORT - ANDREA SCANZI, OSPITE DI CATTELAN, FA INCAZZARE L’INTERA REDAZIONE DEL “FATTO…
Laura Guidobaldi per www.ubitennis.com
amelie mauresmo annuncia che sara mamma ad agosto
Grande gioia per l’ex n. 1 del mondo francese e attuale coach di Andy Murray che, via twitter, ha reso partecipi i suoi numerosi followers del lieto evento che sta per vivere: infatti Amélie ha annunciato di aspettare un bimbo che nascerà nel mese di agosto.
Un periodo d’oro per l’ex tennista francese, ritiratasi dalle competizioni nel 2009. Da poco infatti è stata inserita in uno dei club più prestigiosi del mondo, la Hall of Fame di Newport, a celebrazione di una straordinaria carriera, prima francese a vincere Wimbledon nel 2006, dopo Suzanne Lenglen.
amelie mauresmo con la fidanzata
Amélie è inoltre riuscita a portare la Francia di Fed Cup, di cui è capitano dal luglio 2012, nella semifinale della competizione a squadre, centrando una straordinaria rimonta contro l’Italia di Barazzutti.
È un momento felice quindi per l’allenatrice di Andy Murray, che durante la sua carriera ha dovuto affrontare il problema della discriminazione, quando a soli 19 anni rese pubblica la sua omosessualità.
La sua nuova vita dopo il ritiro dal tennis professionistico, l’ha vista impegnata su vari fronti, e adesso per lei è in arrivo quello più impegnativo, il ruolo di mamma. Congratulazioni!
Come è noto la Mauresmo ha dichiarato la propria omosessualità prima della finale dell’Australian Open 1999, una scelta che le è di fatto costato il rapporto con i genitori. A seguito dell’annuncio a sorpresa della gravidanza non sono mancati sui Social Network una serie di attacchi beceri e omofobi nei suoi confronti, che andavano dall’ironico a veri e propri attacchi personali anche sul suo stesso profilo Facebook.
amelie mauresmo con la fidanzata
attacchi omofobi sul profilo twitter di amelie mauresmo 4
attacchi omofobi sul profilo twitter di amelie mauresmo 3
attacchi omofobi sul profilo twitter di amelie mauresmo 1
L’ennesimo esempio di un mondo che nonostante progressi tecnologici e comunicativi, non è ancora aperto e moderno come vorrebbe far credere…
DAGOREPORT - ANDREA SCANZI, OSPITE DI CATTELAN, FA INCAZZARE L’INTERA REDAZIONE DEL “FATTO…
DAGOREPORT – PUTIN NON HA PER NULLA DIGERITO L’INTESA TRA USA E UCRAINA (MEDIATA CON TRUMP DA BIN…
CRONACHE DI CASA MARCHI – QUANDO WANNA DICEVA AL “GENERO” LACERENZA: “PORCO, TI DOVRESTI…
DAGOREPORT – COME SI E' ARRIVATI AL CESSATE IL FUOCO DI 30 GIORNI TRA RUSSIA E UCRAINA? DECISIVI…
DAGOREPORT - CHE FIGURA DI MERDA PER IL PD MALGUIDATO DA ELLY SCHLEIN: A BRUXELLES, TOCCATO IL…
DAGOREPORT: GENERALI IN VIETNAM - LA BATTAGLIA DEL LEONE NON È SOLO NELLE MANI DI ORCEL (UNCREDIT…