
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
ANCELOTTI, BUONA LA PRIMA; MOU IN LACRIME - LA SECONDA VITA IN PREMIER DI CARLETTO È COMINCIATA CON UNA VITTORIA DEL SUO EVERTON CONTRO IL BURNELY: UNA BOCCATA D’OSSIGENO PER I “TOFFEES” ORA TREDICESIMI IN CLASSIFICA, MA CON UN VANTAGGIO DI 4 PUNTI SULLA ZONA RETROCESSIONE - NATALE AMARO PER MOURINHO: IL TOTTENHAM BATTE IL BRIGHTON, MA 'LO SPECIAL ONE' PIANGEVA NELLE INTERVISTE DEL DOPO GARA PER LA MORTE DEL... - VIDEO
G.D.C. per il Corriere della Sera
Re Carlo d' Inghilterra è tornato. La seconda vita in premier League è cominciata nel migliore dei modi per Carlo Ancelotti, subito vittorioso all' esordio sulla panchina dell' Everton. «Per me è stato un giorno davvero speciale, Goodison Park mi ha riservato un' accoglienza fantastica, e ho potuto capire che l' atmosfera della Premier League non è cambiata. La vittoria, anche se è arrivata solo all' 80', a mio giudizio è meritata, nonostante all' inizio siamo stati troppo molli», le prime parole del nuovo tecnico dei Toffees. Ancelotti, esonerato dal Napoli il 10 dicembre dopo la vittoria sul Genk, a 60 torna così in Inghilterra dove dieci anni fa aveva già allenato il Chelsea, con cui aveva vinto titolo e Coppa d' Inghilterra.
Il successo per 1-0 sul Burnely, firmato dalla rete di Calvert-Lewin, è ossigeno per l' Everton, ora tredicesimo in classifica, ma con un cuscinetto di quattro punti sulla zona retrocessione. Nel match con il Burnley si è rivisto nel finale l' ex juventino Moise Kean che Ancelotti cercherà di rilanciare. L' Everton tornerà in campo già domani contro il Newcastle.
Il Boxing Day è amaro per José Mourinho. Il Tottenham batte il Brighton, ma il portoghese piangeva nelle interviste del dopo gara per la morte del cane: tanti i commenti di solidarietà ricevuti. Nello scontro tra prime, il Leicester perde 4-0 in casa con il Liverpool che ora guida la classifica con 13 punti di vantaggio.
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…