DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
Marco Giusti per Dagospia
La battaglia dei film di Natale entra nel vivo, mentre stamane viene presentato alla stampa Tolo Tolo di Checco Zalone. Pinocchio di Matteo Garrone è primo al box Office del 26 dicembre con 1,8 milioni per un totale di 6,5 contro Il primo Natale, 1,7 con un totale di 9,6. Terzo posto per Jumanji The Next Level, il film più coatto del gruppo, con 1,6 e un totale di 2,7 .
Davvero distanziato Star Wars, quarto ieri con 1,1 e un totale di 8,3, mentre La dea fortuna di Ferzan Ozpetek è buon quinto con 760 mila euro e un totale di 2,9. Ma la notizia clamorosa è la scalata dei film di Natale italiani nella top ten stagionale, visto che Il primo Natale è sesto con quasi 10 milioni e Pinocchio nono con 6,5 milioni. Ci sembra che il nuovo Star Wars non stia funzionando e nemmeno Jumanji ha travolto il nostro pubblico. Non sono grandi incassi.
Evidentemente mancano i botti di Natale, i "fitti fitti" come li chiama Ciro Ippolito, i film capaci di trascinare davvero tanto pubblico al cinema. Cosa che crediamo avverrà con Tolo Tolo, polemiche a parte. Ma sono buoni film civili per la famiglia. Oltre tutto costosi. Soprattutto se pensiamo a Pinocchio e a Il primo Natale. Ma danno dello spettatore italiano una immagine diversa, più matura di quella che davano i vecchi cinepanettoni di De Laurentiis.
pinocchio garronepinocchio garronepinocchio garrone
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…