anna danesi

ITALVOLLEY DA TA-TA-TACHICARDIAAAA! ANNA DANESI, CAPITANA DELLA NAZIONALE DI VELASCO E IL MALORE AI MONDIALI: “SOLO UN PO' DI TACHICARDIA, OGNI TANTO MI SUCCEDE” – L’AZZURRA DURANTE LA PARTITA CONTRO IL BELGIO SI È ACCASCIATA A BORDO CAMPO, POI HA DOVUTO RIALZARSI PER EFFETTUARE LA SOSTITUZIONE IN MODO REGOLARE: “ORA È TUTTO A POSTO..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Da repubblica.it

 

anna danesi

Quando Anna Danesi si è stesa a terra, sostituita durante Italia-Belgio, si è capito subito che qualcosa non andasse. Abbastanza per sollevare un certo livello di preoccupazione. “Un attacco di tachicardia”, ha spiegato lei.

 

Danesi sostituita per un malore

La capitana della Nazionale di volley femminile ha accusato un disagio fisico nel corso del quarto set della partita col Belgio. E appena lasciato il campo, sostituita, si è adagiata a terra per lunghi istanti, salvo poi rialzarsi da sola. "Era un attacco di tachicardia, ogni tanto mi succede: ma ora è tutto a posto", ha spiegato Danesi a RaiSport, alla fine della partita.

 

Ma poco dopo era già pronta per parlare d’altro, dell’ennesima vittoria delle azzurre. "Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra anche nei momenti di difficoltà. Continuiamo come oggi, anche meglio". La spedizione si sposta a Bangkok, destinazione ottavi di finale, contro Polonia o Germania, che viaggerà sullo stesso volo delle azzurre: "Speriamo di batterle anche a carte, in aereo", scherza la capitana. Poi, più seria: "La Germania ha un gioco molto veloce, la Polonia la conosciamo e l'abbiamo affrontata anche di recente: le aspettiamo".

anna danesiAnna Danesi Anna Danesi