DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
R.S. per “il Mattino”
Un passo indietro. O quasi. Stasera durante il programma Le Iene (Italia 1, ore 21.20) Antonio Cassano, raggiunto su un campo di padel dall'inviato napoletano Peppe Quintale, chiederà indirettamente scusa agli ex calciatori del Napoli che vinsero il primo scudetto nell'87, definiti scappati di casa e poi scarsi.
Al termine dell'intervista, dopo aver ascoltato alcuni messaggi recapitati dagli ex azzurri attraverso Quintale, Cassano ha detto: «Faccio un passo indietro, sono giocatori che mi piacciono meno di quelli che mi piacciono! E al Napoli che ha vinto lo scudetto con gli scappati di casa chapeau!».
LO SCONTRO
La polemica era nata dopo le parole dell'ex calciatore della Roma e del Real Madrid nel programma Muschio Selvaggio. Esaltando Maradona, Cassano aveva detto: «Ha vinto con una squadra di scappati di casa».
Erano arrivate repliche molto dure, in particolare da Ciro Ferrara, che lo aveva invitato al silenzio. «Detto da lui è già abbastanza particolare, non parliamo di Freud!». E a questo punto Peppe Quintale aveva opportunamente chiesto cosa c'entrasse Freud. «Per quanto riguarda il taci io sto zitto solo ed esclusivamente se me lo dicono i miei figli e non Ciro Ferrara. Chi deve stare zitto è lui».
E non si capisce perché, visto che Ciro e gli altri suoi compagni erano stati chiamati in causa proprio da Cassano. «Posso dire che erano mediocri, scarsi? Diego ha fatto un miracolo. Bagni? Non mi risulta che nel Napoli giocassero Xavi, Iniesta, Pirlo... Giordano era fortissimo, Carnevale buon giocatore ma poi...». Carnevale, Renica e Bruscolotti, oltre al dirigente Marino, avevano inviato videomessaggi a Cassano.
Nel suo Renica aveva detto: «Tu hai vinto meno di tutti». E Carnevale: «Ti avrei preso per le orecchie. Uno come Cassano sarebbe durato tre giorni nello spogliatoio del Napoli». Cassano, prima di scusarsi con un gesto di buonsenso, aveva precisato: «Scappati di casa non è un'offesa, è un'opinione mia. Era una squadra mediocre in cui Diego ha fatto un miracolo. Io ne dico tante di caz...». Un passo indietro (o quasi) lo ha fatto alle Iene.
Articoli correlati
DOPO ALESSANDRO RENICA, ALTRI EX CALCIATORI DEL NAPOLI SI SCAGLIANO CONTRO CASSANO...
CONTINUA LO SCAZZO A DISTANZA TRA ALESSANDRO RENICA E CASSANO PER LE FRASI DI \'FANTANTONIO\'..
ANTONIO CASSANO FA INCAZZARE L\'EX DIFENSORE DEL NAPOLI, ALESSANDRO RENICA, PER LE SUE...
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…