
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
“ANTONIO CONTE È LA PROFEZIA CHE SI AUTOAVVERA” – PAOLO CONDÒ: “LA FAMA DI RAPIDO COSTRUTTORE DI SQUADRE CHE LO PRECEDE GLI SPIANA LA STRADA NELLO SPOGLIATOIO” – “IL DERBY DELLA CAPITALE È STATA UN’ALTRA RECITA A SOGGETTO DI CLAUDIO RANIERI, CAPACE DI LEGGERE NEL REIETTO PELLEGRINI LE STIMMATE DEL PROTAGONISTA. QUANDO ALLENA I GIOCATORI RANIERI È CERTAMENTE BRAVO. QUANDO ALLENA I LORO CUORI, DA VARDY A PAVOLETTI, DA TOTTI A PELLEGRINI, È SEMPLICEMENTE IL MIGLIORE…”
Estratto dell’articolo di Paolo Condò per il “Corriere della Sera”
Tre 0-0 in sette partite disegnano una giornata di campionato che ha spostato il suo epicentro a Riad, dove stasera un derby di Milano fuori sede assegnerà la Supercoppa […]
Al Napoli non è dispiaciuto restare in Italia, per quanto sia stata l’ennesima penitenza dovuta al flop della scorsa stagione. È tornato davanti a tutti, e i tre gol di Firenze sono stati firmati da tre acquisti della scorsa estate, Neres, Lukaku e McTominay.
Il particolare apre la strada a una riflessione sull’efficacia del lavoro di Antonio Conte, un veni vidi vici che funziona ovunque, dalla Juve alla Nazionale, dal Chelsea all’Inter, dal Tottenham […] al Napoli. Conte ormai è la classica profezia che si autoavvera, perché la fama di rapido costruttore di squadre che lo precede gli spiana la strada nello spogliatoio.
Non deve perdere tempo a convincere i giocatori a seguirlo, com’è successo per esempio a Fonseca al Milan, perché lo storico dei suoi risultati li riempie di aspettative, e aderire in toto ai dettami dell’allenatore è l’ovvia precondizione per realizzarle.
Semmai può essere stressante dimostrarsi sempre all’altezza di ciò che loro si attendono da lui, ma gli anni sabbatici a questo servono: a ricaricare le batterie. Il Napoli ha vinto a Firenze con spietata bellezza, una squadra di adulti che controlla lo slancio dei ragazzi avversari e li punisce a ogni ingenuità.
Una lezione, come l’ha giustamente definita Palladino, cui il calendario offre ora la chance per ripartire (il Monza) dopo il passaggio a vuoto che ha fatto scendere la Viola dall’attico, e che ha nella grande paura per Bove un alibi da considerare.
Cala anche la Lazio, che esce piena di lividi dal ciclo di scontri diretti — ha vinto a Napoli, ma all’Olimpico ha fatto pari con l’Atalanta e ha perso dall’Inter e ieri sera dalla Roma. Il derby della capitale, al di là del rissoso finale, è stata un’altra recita a soggetto di Claudio Ranieri, capace di leggere nel reietto Pellegrini le stimmate del protagonista così come, in un’altra epoca, bene interpretò l’angoscioso amore di Totti e De Rossi e le sue possibili conseguenze.
Il calcio è una storia di uomini, e il modo in cui usano i piedi conta ma non è esaustivo. Quando allena i giocatori Ranieri è certamente bravo. Quando allena i loro cuori, da Vardy a Pavoletti, da Totti a Pellegrini, è semplicemente il migliore.
roma lazio
roma lazio
MURALE DI CLAUDIO RANIERI A TESTACCIO
roma lazio
baroni ranieri roma lazio meme
claudio ranieri arrivo a fiumicino
claudio ranieri meme
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…