FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
ANTONIO CONTE SI PRENDE UNA PAUSA, MA I GIOCATORI NO – “ANDONIO”, CHE SI È PRESO UNA SETTIMANA DI PERMESSO DOPO LA SCONFITTA DEL NAPOLI CONTRO IL BOLOGNA, HA DELEGATO GLI ALLENAMENTI AL SUO VICE, CRISTIAN STELLINI – IL TECNICO HA IMPOSTO UNA DOPPIA SEDUTA DI ALLENAMENTO PER I CALCIATORI, GIÀ SCONTENTI PER I CARICHI DI LAVORO ECCESSIVI – AD AUMENTARE I MALUMORI, L’INFORTUNIO DI ZAMBO ANGUISSA (UNO DEI MIGLIORI GIOCATORI DEL NAPOLI FIN QUI). LUKAKU, ANCORA AI BOX FINO A DICEMBRE, TENTA DI FARE IL PACIERE TRA STAFF TECNICO E SQUADRA...
Estratto dell’articolo di Marco Azzi per “la Repubblica”
La pausa di riflessione di Antonio Conte ha tagliato il traguardo del giorno numero quattro […] e in casa Napoli sono convinti che il peggio sia ormai quasi dietro alle spalle: […] Il tecnico leccese tornerà infatti salvo colpi di scena sul ponte di comando lunedì prossimo, quando scadrà la settimana di permesso concordata con la società dall'inquieto leader della panchina azzurra.
[…] Di ribaltone per ora non si parla in alcun modo e a Castel Volturno lo stanno capendo sul campo pure i giocatori, messi quotidianamente sotto torchio per tre ore abbondanti e nel segno della continuità anche dal vice allenatore Cristian Stellini: ieri doppia seduta e menù identico previsto per oggi, nonostante la sosta del campionato e l'assenza di tanti big.
[…] Conte ha assegnato i compiti da casa ed è un modo per far capire alla squadra […] che sui suoi metodi di lavoro non si tratta, nonostante le lamentele più o meno esplicite di una parte del gruppo.
Ma la tensione nello spogliatoio resta alta, anche perché il Napoli è stato scosso ieri pomeriggio dall'ennesimo infortunio molto grave di questo disgraziato avvio di stagione. È andato infatti ko anche Frank Zambo Anguissa, vittima di una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra. […] I tempi di recupero del centrocampista del Camerun saranno lunghi.
[…] A gennaio il ritorno sul mercato era già previsto e adesso è diventato pure urgente. Nel frattempo spazio a Gilmour, Elmas e al giovanissimo Vergara, che dovranno districarsi nel tour de force tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa italiana. L'ipotesi del passaggio al modulo 3-5-2 è all'esame di Conte, che a inizio dicembre avrà finalmente a sua disposizione pure Romelu Lukaku.
Il centravanti belga è infatti guarito dal grave infortunio di Ferragosto e in attesa di tornare in campo si sta già rendendo utile nello spogliatoio, provando a smussare gli spigoli che si sono creati tra staff tecnico e squadra. Anche l'infermeria sempre piena ha accresciuto il malumore dei giocatori, per il sospetto di una relazione tra i tanti problemi muscolari e i carichi di lavoro.
Ma le doppie sedute di allenamento di ieri e oggi lasciano intendere che di cambiare rotta non se ne parla. Antonio ha i suoi metodi e De Laurentiis è totalmente dalla sua parte, anche per la paura di mettere a rischio la stagione del Napoli con una rivoluzione. […]
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…
FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA…
DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA…
DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…