DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
Antonio Barillà per la Stampa
Il divorzio da Jorge Sampaoli non è stato ancora ratificato, colpa di un ingaggio importante che l' esonero secco imporrebbe di onorare, però il ciclo è finito, non ci sono margini perché il progetto vada avanti, così, in attesa dell' annuncio, l' Afa prepara la successione.
Bozza di progetto La grande novità è che la panchina della Seleccion potrebbe non essere affidata a un argentino, con buona pace dei sogni Simeone e Pochettino, delle candidature di Gallardo e Gareca, delle scommesse Cambiasso e Batistuta, dell' autopromozione nostalgica di Maradona che si dice pronto a tornare anche gratis. E la scelta cadrà su un top, su un allenatore abituato a vincere e gestire fuoriclasse, quello che ci vuole per ricostruire sulle macerie di un Mondiale sbagliato. Il primo nome fa rumore: Pep Guardiola, tecnico del Manchester City campione d' Inghilterra e già al Barcellona con Leo Messi.
sacchi sarri guardiolasampaoli
Non è solo una suggestione, ci sarebbe già stato un approccio: sul tavolo un progetto proiettato alla Copa America e al Mondiale in Qatar, e un contratto quadriennale da 12 milioni di euro a stagione.
La tv sarà partner La cifra è impegnativa, ma l' Afa ne spenderebbe solo metà: 6 li verserebbe Torneos, l' emittente che detiene i diritti tv della Seleccion fino al 2030. Al di là dell' assegno staccato, la speranza è di far leva sull' ambizione di Pep, offrendogli l' opportunità di guidare una delle più grandi Nazionali del mondo in un momento ideale per plasmarla secondo il suo credo, con l' avvento di una generazione nuova.
Leader potrebbe essere Messi, ma non nell' immediato: Leo non si è ancora espresso sul futuro, e magari l' ingaggio del vecchio maestro potrebbe anche cambiare le cose, ma tutto lascia intendere che sceglierà una pausa di riflessione, rinviando il ritorno alla Copa America, che si giocherà in Brasile, o alle partite di qualificazione al Mondiale 2022. Nel frattempo, attraverso amichevoli ad hoc, Pep potrà sperimentare la squadra da costruirgli attorno, con Cristian Pavon e Paulo Dybala ma anche con Maurito Icardi.
messi 21sacchi sarri guardiolasampaolimessi 22messi sampaolijorge sampaolijorge sampaoli 1messi sampaoliguardiolamourinho guardiolasacchi sarri guardiola
Ultimi Dagoreport
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…