
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
AL MERCATO DEL CALCIO - A MILANO TIFOSI INTERISTI IN DELIRIO PER NAINGGOLAN (VIDEO), PARTE ICARDI? – IL CHELSEA VUOLE MANOLAS, MOU A CACCIA DI PELLEGRINI, IL REAL SEMPRE IN PRESSING SU ALISSON - LA JUVE CHIUDE PER CANCELO, PUNTA GODIN E SOGNA MILINKOVIC – C’E’ MERET PER ANCELOTTI – E IL PSG MEDITA DI CEDERE VERRATTI - VIDEO
Monica Colombo per il Corriere della Sera
Il mercato comincia ufficialmente tra sei giorni, in realtà per qualcuno è quasi finito. Inter e Roma sono le regine di questo spicchio d' estate, la Juventus non sta a guardare, mentre il Napoli è un po' in ritardo ma Ancelotti è stata una mossa geniale di De Laurentiis. Il Milan, invece, è preso in altre faccende: non sa se andrà in Europa e non sa chi sarà il proprietario. Il Mondiale è un freno, se Sarri dovesse andare al Chelsea, nella trattativa più lenta e complessa di questo giugno, potrebbe esserci un' ulteriore scossa. Il Napoli non fa sconti e aspetta la telefonata degli inglesi. Dal primo luglio viene ripristinata la clausola da 8 milioni.
JUVENTUS Già due acquisti, il portiere Perin e il centrocampista Emre Can. Il prossimo, Cancelo, arriverà oggi per 38 milioni e mercoledì svolgerà le visite mediche. I bianconeri hanno già speso quasi 70 milioni. Nei piani Milinkovic-Savic che ne vale 150 e un attaccante, magari Morata, attraverso lo scambio con Higuain. Ma il Chelsea bussa anche per Rugani e soprattutto Pjanic. Il Psg vorrebbe Alex Sandro. Alla fine la regina dei 7 scudetti potrebbe uscire rivoluzionata. Da Bergamo rientreranno Caldara e Spinazzola.
Mandragora va all' Udinese.
NAPOLI Verdi è stato il primo colpo, Fabian Ruiz (30 milioni di clausola) sostituirà Jorginho, destinato al City. Manca soprattutto un portiere e Hamsik è tentato dalla Cina.
Ancelotti al posto di Reina voleva Areola, ma alla fine si dovrà accontentare di Meret (insieme a Karnezis) per 30 milioni più 5 di bonus. Questa settimana è importante perché scadono le clausole di Albiol (6 milioni), Zielinski (65) e Callejon (22).
ROMA Monchi sta ringiovanendo la squadra con ragazzi di qualità come Cristante e Kluivert a cui vanno aggiunti i baby Coric e Bianda. Oggi sbarca Pastore, in difesa è entrato Marcano. Mirante è il nuovo secondo portiere in attesa che sia chiaro il destino di Alisson su cui resiste il pressing del Real Madrid (al suo posto casomai Areola del Psg). Le cessioni preoccupano i romanisti: Nainggolan è andato all' Inter e il Chelsea vuole Manolas.
INTER Nainggolan è arrivato ieri sera a Milano (atteso da 100 tifosi), oggi visite e firma del contratto quadriennale. Prima di lui De Vrij e Asamoah per la difesa e Lautaro Martinez per l' attacco. Malcom, ala brasiliana del Bordeaux, è il prossimo obiettivo visto che il Milan non vuole trattare Suso.
Chiesa è un sogno. Icardi potrebbe avvelenare l' estate nerazzurra: Maurito è rientrato a Milano, ma soltanto dopo la metà di luglio si tratterà il rinnovo. Il d.s. Ausilio deve completare le plusvalenze da 40 milioni per rispettare i paletti del Fair Play finanziario: il club nerazzurro vede già il traguardo.
LAZIO Lotito resiste agli assalti per Milinkovic-Savic mentre in questa settimana potrebbero andarsene Felipe Anderson e Lukaku al West Ham per quasi 40 milioni. Preso il terzino Durmisi dal Betis Siviglia per 7 milioni. Prossimo acquisto Acerbi dal Sassuolo per la difesa, mentre per sostituire Felipetto resta vivo l' interesse per il capoverdiano Gelson Martins.
MILAN Parlare di mercato è anacronistico. Bisogna conoscere prima la sentenza Uefa, i tempi del nuovo socio e i margini di manovra sul mercato.
Per adesso sono arrivati Reina e Strinic a parametro zero. Il piano B prevede anche Badelj, svincolato dalla Fiorentina. Di sicuro serve un centravanti di peso: Falcao, Morata, Belotti. Il d.s. Mirabelli farà il punto con Fassone dopo il Tas di Losanna.
LE ALTRE Torino e Fiorentina hanno la stessa strategia per arrivare all' Europa (League): difendere i propri talenti. Cairo ha detto no al Napoli per Sirigu e intende confermare Baselli, Belotti e Ljajic. Così la Fiorentina che ha blindato Chiesa e rifiutato 40 milioni dal Marsiglia per Simeone, 35 dall' Atletico Madrid per Milenkovic, 25 da Lione e Borussia rispettivamente per Veretout e Pezzella. I granata vogliono il difensore Verissimo del Santos e sono a un passo dal ritorno del romanista Bruno Peres; la Fiorentina pensa in croato: l' ex milanista Pasalic per il centrocampo e Pjaca per l' attacco. La Samp, con il neo d.t. Sabatini, sogna un colpo: Paredes.
2. IL PSG MEDITA DI CEDERE VERRATTI
Non ha giocato una partita in serie A eppure è una stella.
Per Marco Verratti un' estate fa il Barcellona era pronto a arrivare sino a 100 milioni. Ma il Psg, che sognava la Champions con Neymar, ha fatto muro.
Ora il pescarese è finito nel mirino del nuovo allenatore Tuchel e dopo una stagione sotto tono è sul mercato. Raiola dovrà battersi. L' interesse intorno a Verratti è calato.
Come la valutazione.
cavani godin
manolas 1
manolas
verratti
milinkovic
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…