stephen pagliuca

LA "DEA" A STELLE E STRISCE - LO STATUNITENSE STEPHEN PAGLIUCA, CO-PRESIDENTE DEL FONDO BAIN CAPITAL E CO-PROPRIETARIO DEI BOSTON CELTICS, È L’UOMO FORTE DELLA CORDATA CHE STA PER RILEVARE LA MAGGIORANZA DELL’ATALANTA. LA "DEA" VIENE VALUTATA TRA I 400 E I 500 MILIONI. SI PARLA DI UNA CESSIONE DEL 55% DELLE AZIONI IN MANO AI PERCASSI, CHE RIMARRANNO AI VERTICI DIRIGENZIALI (ANTONIO È PRESIDENTE, LUCA A.D.).

Da gazzetta.it

 

stephen pagliuca

Arrivano conferme direttamente dagli Stati Uniti: lo statunitense Stephen Pagliuca, co-presidente del fondo Bain Capital e azionista della franchigia Nba dei Boston Celtics, è l’uomo forte della cordata che sta per rilevare la maggioranza dell’Atalanta. La trattativa con la famiglia Percassi ha avuto un’accelerazione nelle ultime settimane ed è vicina ormai al closing. L’Atalanta viene valutata complessivamente tra i 400 e i 500 milioni. Si parla di una cessione del 55% delle azioni in mano ai Percassi, che rimarranno ai vertici dirigenziali (Antonio è presidente, Luca a.d.).

 

gasperini percassi 2

Pagliuca, assieme ad altri due partner, agirebbe a titolo personale e non attraverso il fondo Bain che gestisce un patrimonio di 155 miliardi di dollari. Lo farebbe, quindi, con le finanze accumulate nella sua attività nel settore del private equity. Nato a New York, 67 anni, è un grandissimo appassionato di basket. Ricopre il ruolo di managing partner e membro del comitato esecutivo dei Celtics, di cui è anche co-proprietario. Nel 2009 aveva provato a entrare in politica candidandosi al Senato ma perse la contesa elettorale in Massachusetts.

PERCASSI LA COMPAGNA SABRINA E IL FIGLIOgasperini percassi 1PERCASSI E LA COMPAGNA SABRINA