antonio conte aurelio de laurentiis

"CONTE RESTA A NAPOLI? STATE SERENI, È UN GRANDISSIMO ALLENATORE E UN UOMO STRAORDINARIO. NON METTIAMO CARNE A CUOCERE: HA UN CONTRATTO DI TRE ANNI" – AURELIO DE LAURENTIIS TORNA A PARLARE DEL FUTURO DEL TECNICO E PROMETTE SCINTILLE PER IL FUTURO: “IL NAPOLI C'È, È FORTE E CRESCERÀ SEMPRE DI PIÙ. IO SAZIO? NO, SONO SEMPRE AFFAMATO: NON SI DEVE CREARE LA NOIA DELLA CONTINUITÀ, MA LA PRIMIZIA E L'INCOSCIENZA DELL'IMPREVISTO. E MARTEDÌ ANDREMO DAL PAPA”  

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DE LAURENTIIS 'CONTE? STATE SERENI, INTANTO ANDIAMO DAL PAPA'

de laurentiis conte

(ANSA) - ROMA, 24 MAG - "Io per 40 anni con 400 film non ha mai avuto un insuccesso, ho sempre vinto e stravinto: uscivamo a Natale con tanti film in concorrenza, arrivavamo sempre tra i primi tre. Io sazio? No, sono sempre affamato: non si deve creare la noia della continuità, ma la primizia e l'incoscienza dell'imprevisto". Dai microfoni di Radio Crc, Aurelio De Laurentiis parla nelle prime ore da presidente anche del quarto scudetto del Napoli, e ribadisce che non vuole fermarsi qui, anche se sulla Champions "non posso promettere nulla. Ma il Napoli c'è, è forte e crescerà sempre di più".

 

"Però - fa notare - al Maradona c'è un problema fondamentale: se vogliamo competere non possiamo avere una distanza così colossale dal campo. A Napoli abbiamo la fortuna di avere un pubblico che vale il dodicesimo, tredicesimo e quattordicesimo uomo in campo: se fosse vicino al campo sarebbe anche il ventesimo. Sto studiando i costi per la riattivazione del terzo anello e per prevedere 45 salottini".

 

AURELIO DE LAURENTIIS E ANTONIO CONTE DOPO LA VITTORIA DEL QUARTO SCUDETTO DEL NAPOLI

 Inevitabile la domanda su Antonio Conte: rimarrà alla guida della squadra? "State sereni, Conte è un grandissimo allenatore e un uomo straordinario - risponde il presidente -, che mi meraviglia sempre di più. Oggi andrà probabilmente a fare una preghiera per il piccolo Daniele e questo mi ha riempito di gioia. Non mettiamo carne a cuocere: ha un contratto di tre anni".

 

Poi l'annuncio: "martedì andremo dal Papa, non ho voluto dirlo prima ai ragazzi". Il giorno prima, quindi lunedì, ci sarà invece la 'sfilata' della squadra sul bus scoperto. "Il bus scoperto era stata una richiesta già nel terzo scudetto - rivela De Laurentiis -, è quanto appassiona di più i napoletani. Gioiamo e divertiamoci sempre in totale sicurezza, perché la salute è il bene più prezioso che ognuno di noi ha".

 

NAPOLI: IL 'QUARTO SCUDETTO' IN PRIMA PAGINA SULLA STAMPA ESTERA

(ANSA) - ROMA, 24 MAG - Il trionfo del Napoli nell'ultima giornata di campionato di serie A con la conquista del quarto scudetto della storia azzurra, celebrata già da ieri sera sui siti dei principali media europei, sportivi e non, è oggi tra i titoli di prima pagina tra nelle edizioni cartacee.

de laurentiis conte napoli cagliari

 

In Francia, 'Le Figaro sport' sottolinea l'impresa della squadra di Antonio Conte, che ha superato di un solo punto l'Inter campione uscente e finalista della Champions League. In Spagna, sono il 'Mundo Deportivo' e 'Sport' a richiamare in prima la vittoria degli azzurri, sottolineando che si tratta del quarto titolo per il club partenopeo, mentre dal Portogallo è 'A Bola' a dedicare un titolo al Napoli. In Argentina, 'Olè' pennella commenti entusiastici ma in toni albiceleste, ricordando il grande ex azzurro Maradona, il secondo titolo di Simeone nel Golfo e la sconfitta dell'interista Lautaro Martinez.