FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
AVVISATE SINNER: IN AUSTRALIA SONO TUTTI PER ALCARAZ! LO SPAGNOLO, CHE IN SEMIFINALE AFFRONTERA’ ZVEREV, VIENE ACCLAMATO DA TIFOSI, CRITICI E COLLEGHI (SABALENKA HA CONFESSATO DI NON VEDERE L'ORA DI CELEBRARE LE RISPETTIVE VITTORIE CON UN BALLO ANCHE SE “LUI E’ UN PO' IMPACCIATO”) - LO STRIPTEASE DI CARLITOS AL TERMINE DEGLI INCONTRI (“NON MI VA DI FARE LE INTERVISTE IN TV TUTTO SUDATO”) È DIVENTATO UNA TRADIZIONE. E DALLE TRIBUNE PIOVONO RICHIESTE DI MATRIMONIO - NEL SUO BOX È STATA RICONOSCIUTA PEGGY GOU, CANTANTE, DJ E PRODUTTRICE MUSICALE SUDCOREANA. SOLO UN’AMICA? - VIDEO
Massimo Calandri per repubblica.it - Estratti
Ride, scherza, balla. Fa i giochetti di prestigio, e pure gli spogliarelli.
Carlos, Carlos, Carlos.
Il più amato dagli australiani, soprattutto adesso che il ragazzo di casa, Alex De Minaur, è stato eliminato. Che sia stato proprio lui, a batterlo, ha fatto soffrire di meno i tifosi. Al termine degli scambi più spettacolari, non importa se vinti o persi, sorrideva sempre. Alcaraz è spontaneo, allegro, empatico.
E poi gioca un tennis spettacolare, bellissimo. Microfono in pugno, al termine del match di ieri, il vecchio Courier gli ha detto che poco prima era stato fermato da un bambino: «Mi ha chiesto se puoi spiegarci come fai, quando tra un colpo e l'altro rotei la racchetta». Nessun problema, Jim. Lo spagnolo è corso a prenderne una, si è messo lì a fare il giocoliere. E i quindicimila della Rod Laver Arena ad applaudire, entusiasti. Mats Wilander ha commentato: «Avete visto, come è sempre gentile e disponibile?
Ha una sportività incredibile. Ed è un ambasciatore straordinario per il nostro sport. Quel suo sorriso vale milioni di dollari. Voglio dire: Carlos Alcaraz è così importante, per il tennis. Dopo i "Big Three", siamo stati veramente fortunati a ritrovarci improvvisamente con questo numero uno del mondo». Qualche ora prima, Aryna Sabalenka aveva confessato di non vedere l'ora, in caso di successo finale per entrambi, di celebrare mettendosi a ballare con lui: «È un po' impacciato, ma sono sicura che non si tirerà indietro».
Come si fa a non amare un campione così? Lo striptease al termine degli incontri sotto il sole, quando tra fischi d'approvazione e gridolini degli spettatori si toglie la canottiera e indossa una felpa («Non mi va di fare le interviste in tv tutto sudato»), è diventato una tradizione. E le richieste di matrimonio che piovono dalle tribune?
Altri sorrisi, questa volta appena imbarazzato. È diventato virale il video del siparietto con John, un bimbo che aveva portato la monetina del sorteggio: il piccolo si era messo a saltellare per l'emozione di vedere da vicino il suo idolo. Allora Alcaraz aveva cominciato a saltellare con lui. Poi lo aveva invitato ad assistere alla sua conferenza stampa: «Mi raccomando, quando sarai grande voglio vederti giocare su questi campi». Confessa di essere felice. «Il merito è della mia squadra. Una famiglia, nel vero senso della parola».
Dopo la clamorosa separazione da "Juanki" Ferrero, il suo storico coach, ha voluto che ad affiancare l'altro tecnico — Samuel Lopez — fosse il fratello Alvaro. In Australia si è portato dietro anche il padre, Carlos senior, che è stato tennista e allenatore.
«È bellissimo averli qui. Scherziamo sempre, a volte pure troppo. Finiamo per giocare a calcio dappertutto, che confusione». Nel suo box è stata riconosciuta Peggy Gou, cantante, dj e produttrice musicale sudcoreana. «È un'amica, una persona interessante. Suonerà qui, domenica».
Tutti vogliono stare dalla parte di Alcaraz. Domani, in semifinale incontrerà Zverev (...)
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…