marcell jacobs

LA BACCHETTATA DEL “CORRIERE DELLA SERA” A MARCELL JACOBS, FUORI DALLA FINALE DEI 100 METRI NEL MONDIALE DI TOKYO: “HA MASCHERATO PIÙ DEL SOLITO I CRESCENTI PROBLEMI MUSCOLARI E NEL RAPPORTO CON IL COACH CON ASSENZE E POST FUORVIANTI: INFORTUNI NEGATI, RINUNCIA A EVENTI PROGRAMMATI CON SCUSE IMPROBABILI, IL RIFIUTO ANZI IL SILENZIO RISPETTO AGLI INVITI A FARSI VIVO (E MAGARI A FARSI VISITARE) DI FEDERAZIONE E FIAMME ORO CHE GLI PAGANO LO STIPENDIO. LA PARTE PIÙ BELLA DELLA TRASFERTA GIAPPONESE DI MARCELL SONO STATI I DUE MINUTI DAVANTI ALLE TELECAMERE RAI DOPO LA DEBACLE DI IERI, CON IL SUO: ‘NON HO PIÙ NÉ LA FORZA NÉ L’ENERGIA PER RIMANERE CONCENTRATO SUI SACRIFICI CHE RICHIEDE QUESTO SPORT’…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Marco Bonarrigo per il “Corriere della Sera”

 

MARCELL JACOBS

[…] Gianmarco Tamberi ha vinto un oro olimpico, due mondiali (indoor e outdoor) e quattro europei nel salto in alto. Marcell Jacobs ha conquistato due titoli ai Giochi, uno mondiale (indoor) e tre continentali correndo i 100 metri in 9”80, tempo mostruoso. […] Che la loro carriera sia in fase discendente (Tamberi) o terminale (Jacobs) è evidente.

 

[…] Alla vigilia dei Mondiali Tamberi ha parlato della gioia per l’attesa del primo dentino della piccola Camilla, Jacobs ha espresso nostalgia per la lontananza dai suoi Anthony e Megan. In un ultimo anno difficile, Tamberi è Tamberi: debordante e melodrammatico come sempre nell’esprimere ogni tormento o gioia sui social. Piaccia o meno, Gimbo è così.

 

marcell jacobs

Jacobs invece ha mascherato più del solito i crescenti problemi muscolari e nel rapporto con il coach con assenze e post fuorvianti: infortuni negati, rinuncia a eventi programmati con scuse improbabili, il rifiuto anzi il silenzio rispetto agli inviti a farsi vivo (e magari a farsi visitare) di federazione e Fiamme Oro che gli pagano lo stipendio.

 

La parte più bella della trasferta giapponese di Marcell sono stati i due minuti davanti alle telecamere Rai dopo la debacle di ieri. Per la prima volta libero dagli influssi di inutili consiglieri mediatici e social, Marcell ha liberato la sua fragilità. Con il suo «non ho più né la forza né l’energia per rimanere concentrato sui sacrifici che richiede questo sport» si è sfilato una tuta da supereroe gradasso che non gli si addice […]

marcell jacobs