"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
1. RAFINHA: CROCIATO ROTTO. NAINGGOLAN: "SCUSA, NON VOLEVO"
Tegola sul Barcellona. Il 22enne centrocampista brasiliano (naturalizzato spagnolo) Rafinha, toccato duro ieri sera da Nainggolan all'Olimpico durante Roma-Barça (fallo e cartellino giallo per il giallorosso), si è rotto il legamento del crociato anteriore del ginocchio destro. Il timore c'era già ieri a fine match, oggi gli esami medici hanno confermato tutto. Dovrà operarsi.
STAGIONE FINITA — La stagione calcistica del giovane blaugrana - stando a quanto scrive la stampa spagnola - rischia di essere terminata con enorme anticipo, una brutta botta per Luis Enrique mentre in Spagna i siti d'informazione sportiva se la prendono con il centrocampista belga-indonesiano autore dell'intervento che ha causato il grave infortunio.
TWEET — All'ora di pranzo il tweet di Radja che chiede scusa al collega dicendosi "molto dispiaciuto per la brutta notizia" e assicurando "di non aver voluto creare danni con quell'intervento". Infine l'augurio: "Spero di rivederti presto in campo, un abbraccio". Ma sui social è tanta la rabbia nei confronti del centrocampista giallorosso da parte di molti tifosi del Barcellona e pure di parecchi detrattori di Radja che viene attaccato a colpi di cinguettii.
Alcuni ricordano il recente infortunio di Mattiello del Chievo che si ruppe tibia e perone proprio dopo un contrasto di gioco con Nainggolan. Ci sono anche tanti tweet, va aggiunto, che rendono merito a Radja di aver chiesto scusa allo sfortunato giocatore del Barça. Una lite social viene poi scatenata da un finto Nainggolan che con un profilo fake molto simile a quello del calciatore, inizia a insultare chi attacca Radja.
2. ROMA, COSTA CARO IL PESTONE DI SUAREZ: SZCZESNY FUORI UN MESE
È tornata ad allenarsi stamattina, dopo il pareggio con il Barcellona, la Roma di Garcia con due notizie per il tecnico: quella buona riguarda Pjanic, che ha disputato la partitella con i giocatori non impiegati ieri e potrebbe essere convocato per la partita di domenica contro il Sassuolo, la cattiva riguarda Szczesny che, sottoposto ad esami, non ha riportato fratture ma un "impegno distrattivo capsulo legamentoso al quarto dito della mano sinistra" che lo costringerà a stare fuori tra le 4 e le 6 settimane. Il suo posto sarà preso da De Sanctis che sarà il titolare almeno fino alla partita contro l'Empoli di sabato 17 ottobre.
TURNOVER — Contro la formazione di Di Francesco, che Garcia in casa non ha mai battuto, la Roma ricorrerà a un ampio turnover, soprattutto in attacco dove Salah e Iago Falque sono usciti stremati dalla sfida contro il Barcellona. Entrambi dovrebbero partire dalla panchina, visto che Iturbe è in rampa di lancio e Gervinho, dopo la brutta prova col Frosinone, è rimasto 90' in panchina in Champions. Al centro, Totti potrebbe tornare al posto di Dzeko.
A centrocampo, detto di Pjanic, possibile un turno di riposo per Keita, mentre in difesa potrebbe rivedersi Maicon al posto di Florenzi. La coppia centrale sarà formata ancora da Manolas e Rüdiger che hanno bisogno di trovare l'affiatamento
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…