
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
IL BARCELLONA VENDE NEYMAR E CHI S’ARRICCHISCE? JUVENTUS E BORUSSIA DORTMUND - I TITOLI DELLE DUE SQUADRE VOLANO IN BORSA: GLI INVESTITORI SONO CONVINTI CHE I CATALANI, INCASSATI I 222 MILIONI PER IL BRASILIANO, ANDRANNO A COMPRARE A PESO D’ORO IL BIANCONERO DYBALA O OUSMANE DEMBELE’ IN FORZA AI TEDESCHI
M.Bor. per “il Corriere della Sera”
Chissà che dopo i 222 milioni di euro spesi dal Paris Saint-Germain per l'attaccante Neymar del Barcellona non arrivino altri colpi da record nel calciomercato. La Borsa sembra scommetterci, non fosse altro perché i catalani dovranno rimpiazzare il talento brasiliano accasatosi sotto la torre Eiffel.
Anche per questo, tra le sedici squadre europee quotate (tutte in rialzo dall' inizio di agosto, da quando cioè il mercato azionario ha considerato chiuso l'affare Neymar e prima della frenata delle Borse mondiali sulla tensione internazionale) spiccano i rialzi di Juventus (+14%) e Borussia Dortmund (+11%).
Non solo per l'automatica rivalutazione, dopo la compravendita da 222 milioni di euro, del maggior patrimonio di tutte le società calcistiche, cioè il parco giocatori. Ma soprattutto perché delle rose di Juventus e Borussia fanno parte i due principali candidati per la sostituzione di Neymar nel Barcellona: Ousmane Dembelè, in forza ai tedeschi e lo juventino Dybala, al quale i bianconeri potrebbero rinunciare solo per una cifra pari o superiore a 150 milioni di euro. Da qui la corsa ai titoli in Borsa.
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…