
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
ANSA - Bartolomeo Pietromarchi è il nuovo direttore del Dipartimento Arte del Maxxi. Lo ha deciso oggi il Cda della Fondazione su proposta della Presidente Giovanna Melandri. Pietromarchi, critico e curatore d'arte nato a Roma nel 1968, già direttore del Macro di Roma e curatore del Padiglione Italia della 55/a Biennale di Venezia, è stato scelto al termine di una procedura di avviso pubblico avviata a febbraio e alla quale avevano risposto - informa il museo - oltre 30 candidati.
Nella terna finale, scelta da tre esperti di chiara fama (Gianfranco Maraniello, Presidente Amaci e direttore del Mart di Rovereto; Pierpaolo Forte, presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee che gestisce il Museo Madre di Napoli e Hou Hanru, direttore artistico del Maxxi, c'erano anche Ilaria Ester Bonacossa, direttore artistico del Museo di Villa Croce di Genova e Alberto Salvadori, direttore artistico del Museo Marino Marini di Firenze.
bartolomeo pietromarchi e corrado augias
Alla fine il Cda della fondazione su proposta del presidente ha deliberato il conferimento dell'incarico di direttore del Dipartimento Arte a Bartolomeo Pietromarchi e ha indicato la volontà di avvalersi della collaborazione degli altri due candidati per progetti e programmi futuri.
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…