bate borisov-roma

CALCIO DOTTO - BECCARE TRE GOL IN MEZZ’ORA DAL BATE BORISOV È L’ENNESIMA GOGNA EUROPEA DOPO I FATTACCI NOTI DI MANCHESTER UNITED E BAYERN MONACO. LE BASTA GIOCARE MEZZ’ORA PER SFIORARE IL PAREGGIO. E QUESTO IMBESTIA ANCORA DI PIÙ

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Giancarlo Dotto (Rabdoman) per Dagospia

 

bate borisov romabate borisov roma

La Roma è una squadra leopardiana. Sa bene che l’esistenza è dolore e che la felicità è illusione. Demoliti i ragazzotti del Carpi all’Olimpico bisognava riportare subito le mongolfiere a terra prima che la sbronza d’ossigeno diventasse letale. Da sterminatori a sterminati. Diciamo pure che in questa sua filosofia del tornare alla cenere la Lupa ci mette da sempre un eccesso di zelo, sicché tifare giallorosso è qualcosa che sta al confine tra l’eroismo e il masochismo.

bate borisov roma zzbate borisov roma zz

 

Beccare tre gol in mezz’ora dal Bate Borisov è l’ennesima gogna europea dopo i fattacci noti di Manchester United e Bayern Monaco. Per tutto il primo tempo i bielorussi hanno fatto a pezzi i mollacchioni della Roma calati di malavoglia nell’inedito grigio. Surclassati in rapidità, e questo si può accettare, ma anche in tecnica e fraseggio.

 

bate borisov roma yybate borisov roma yy

Ci tiene a fare la sua parte anche il polacco dalle tante consonanti che mette tra sé e la porta un inspiegabile altrove. Si ritrova nel sacco un gol ridicolo. Quello dello 0-2. Pjanic e compagni riescono nell’impresa di sbagliare tutti gli ultimi passaggi. Chi aspettava Salah, ancora aspetta. Delusione bruciante.

 

bate borisov roma wbate borisov roma w

Inguardabile Iturbe, impegnatissimo a dimostrare che i suoi sempre più numerosi detrattori hanno ragione da vendere. Lasciate nello spogliatoio le sue narici inutilmente fumanti e dentro Iago Falque, bello, fasciato, tonico, è un’altra Roma, anche più equilibrata. Le basta giocare mezz’ora per sfiorare il pareggio. E questo imbestia ancora di più. La traversa di Florenzi è sfiga pura, sul 2-3. Ma la sfiga sta addosso a chi se la merita e questa sera la Roma se l’è meritata tutta. Champions appena cominciata e già tappezzata di chiodi.

bate borisov roma yubate borisov roma yubate borisov roma ffbate borisov roma ffbate borisov roma eebate borisov roma eebate borisov roma gbate borisov roma gbate borisov roma hhhbate borisov roma hhhbate borisov roma ibate borisov roma ibate borisov roma lbate borisov roma lbate borisov roma oobate borisov roma oobate borisov roma ppbate borisov roma ppbate borisov roma qbate borisov roma qbate borisov roma rrrrbate borisov roma rrrrbate borisov roma wwbate borisov roma ww