
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT
Contribuenti maschi! Contribuenti femmine! Vi è piaciuto il gradasso di palazzo Chigi quando ha promesso che vi avrebbe tolto Imu e Tasi sulla vostra prima casetta? E mo’ beccatevi la doccia fredda: bocciatura unanime della Commissione europea, della Corte dei Conti, di Bankitalia e perfino dell’Upb, l’ufficio parlamentare di bilancio.
Soldi in cassa non ce n’è abbastanza. E ha un bel dire, il Renzi, che la riduzione delle imposte di cui sopra sarebbe finanziata coi soldi della spending review. Per 3,5 miliardi? Ma dove? Ma quando? Ma non scherziamo. Preparatevi perciò alla prossima grande pensata del Giglio Tragico: più supposte per tutti.
Visto infatti che il premier cazzone non può permettersi di perdere la faccia rimangiandosi il taglio di Tasi e Imu, sarà costretto a tagliare qualcos’altro. Non ve lo ha ancora detto perché sta facendo il gioco delle tre carte, ma preparatevi all’aumento dell’Irpef addizionale nelle due versioni classiche, regionale e comunale.
Con calma, mentre smadonnate, ricordatevi che a Bruxelles ormai parlano di R. come un tempo parlavano di B: un cialtrone. Magari pure simpatico, ma sempre cialtrone è.
Infatti ricordatevi che mentre elargiva la sua mostruosa supercazzola di minuti venti (fortunatamente in italiano) all’assemblea dell’Onu, a New York, il Nostro aveva davanti a sé una sala pateticamente vuota. E meno male! Ché così pochi hanno assistito alla figuraccia dello statista di Rignano che assicurava al mondo che l’Italia non appoggerà mai e poi mai gli attacchi in Siria contro l’Isis à la mode de Hollande, ossia senza mandato internazionale. Peccato che poi abbia scoperto che dietro a Hollande c’è un accordo Obama-Putin, divisissimi sul macellaio Assad ma unitissimi sull’attacco al Califfato.
Lì il nostro statista ha scoperto che l’Onu non è il torneo di Risiko del bar sotto casa.
Qualcuno lo spieghi pure a Marino, già che ci siamo: a fare gli spacconi in giro per il mondo c’è sempre qualcuno che ti becca in castagna. Un tale Bergoglio, per esempio.
Poi chiedetevi perché ci considerano un paese destinato all’irrilevanza.
MATTEO RENZI ONU - VIDEO DISCORSO ALLE NAZIONI UNITE
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…