sinner cahill

“E’ BELLO POTER CONDIVIDERE ALMENO UN’ALTRA STAGIONE CON LUI” – SINNER CONFERMA CHE IL SUPERCOACH AUSTRALIANO DARREN CAHILL RESTERA’ AL SUO FIANCO UN ALTRO ANNO (MENTRE ALCARAZ SETTIMANE FA HA ROTTO CON IL SUO TECNICO FERRERO) – SORTEGGIO DEGLI AUSTRALIAN OPEN: JANNIK ESORDIRA' CON L’INSIDIOSO FRANCESE GASTON, AL TERZO TURNO POSSIBILE INCROCIO CON IL TALENTINO FONSECA, AI QUARTI SHELTON…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratti da repubblica.it

 

darren cahill jannik sinner

Il nome del primo avversario non tragga in inganno: non è stato un sorteggio così fortunato per Jannik Sinner, che nel terzo turno degli Australian Open dovrebbe fare i conti col giovane talento brasiliano Joao Fonseca, indicato da molti come il solo tennista in grado di inserirsi nel futuro prossimo nel duopolio Sinner-Alcaraz. Nel primo turno del primo Slam dell’anno, Jannik – campione uscente e testa di serie numero 2, inserito nella parte bassa del tabellone – affronterà il francese Hugo Gaston, 25 anni, attuale numero 94 Atp.

 

Da giovanissimo prometteva assai, non è mai sbocciato. Mancino, piccolo di statura (1,73: 20 centimetri in meno, rispetto all’italiano), preferisce giocare sulla terra: a Melbourne non è mai andato più in là del secondo turno. Due precedenti con Jannik, 4 anni fa e sul cemento: 2 sconfitte nette, prima a Miami (6-2, 6-2), poi a Marsiglia (6-4, 6-1).

simone vagnozzi jannik sinner darren cahill

 

 

Al secondo turno, Sinner dovrebbe incontrare il vincente del match tra l’australiano Duckworth e un qualificato. Nel terzo, il giocatore che uscirà dalle sfide tra il nostro Luca Nardi e il cinese Wu, l’americano Spizzirri e – appunto – Fonseca. In mancanza di sorprese, il quarto turno sarebbe relativamente complicato col russo Kachanov. Nei quarti, l’azzurro ritroverebbe – come a Wimbledon – il gringo Ben Shelton. Possibile semifinale con Musetti o Djokovic e poi, sapete chi dovrebbe aspettarlo in finale: Carlitos Alcaraz. Il murciano numero 1 del mondo scenderà subito in campo con l’australiano Adam Walton. I possibili quarti di finale: Sinner-Shelton, Musetti-Djokovic, Zverev-Auger Aliassime, Alcaraz-De Minaur.

darren cahill foto mezzelani gmt 731

 

 

Prima del sorteggio, Sinner ha riconsegnato il trofeo vinto lo scorso anno (gliene resta una copia a casa). "È fantastico essere tornato qui e spero in un grande evento", ha esordito, per poi parlare del suo supercoach, Darren Cahill, che è australiano e qui una vera star: "Abbiamo fatto una bella chiacchierata alla fine dell’anno scorso. È bello poter condividere almeno un’altra stagione con lui. Mi da tanta calma e mi sento molto al sicuro con lui nell’angolo e non solo io, ma anche il resto del team".

darren cahill e simone vagnozzi foto mezzelani gmt 729simone vagnozzi jannik sinner darren cahill