
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
1. MILAN, MIHAJLOVIC VIA: BERLUSCONI HA SCELTO BROCCHI
L'era di Sinisa Mihajlovic è arrivata al capolinea: il tecnico ha superato una lunga serie di ultime spiagge, ma ormai Silvio Berlusconi ha deciso di accelerare i tempi dell'avvicendamento in panchina.
Il presidente rossonero e Adriano Galliani hanno cenato ad Arcore con Cristian Brocchi, allenatore della Primavera rossonera e figura ideale secondo il patron per guidare da subito la squadra: l'incontro è durato tre ore e si è chiuso alle 23.20. Manca solo l'ufficialità, ma ormai è certo che Brocchi guiderà il suo primo allenamento alle 15.
LA SVOLTA — Il 24 marzo, poco più di due settimane fa, Berlusconi aveva giurato che Mihajlovic avrebbe meritato la conferma in caso di trionfo nella finale di Coppa Italia. Ma evidentemente i recenti risultati in campionato, con il Milan incapace di vincere nelle ultime 5 partite e reduce da due k.o. di fila contro Atalanta e Juve, lo hanno indotto a cambiare idea. Così il patron ha affidato subito la squadra a Brocchi, che il presidente avrebbe voluto "promuovere" già l'anno scorso quando al timone c'era Inzaghi.
L'INCONTRO — Martedì scorso, subito dopo i funerali di Cesare Maldini, Berlusconi aveva incontrato ad Arcore Galliani e Sacchi in quella che era stata definita una "rimpatriata" tra vecchi amici: in realtà i tre già progettavano il futuro del Milan, col patron che caldeggiava il nome di Brocchi, mentre l'a.d. e l'ex tecnico propendevano rispettivamente per Lippi e Di Francesco, anche se poi pubblicamente Sacchi ha sempre difeso Miha suggerendo al suo vecchio presidente di non cambiare l'ennesimo allenatore. Alla fine ha vinto Berlusconi: del resto è lui che decide.
2. IL TWEET: “E’ STATO UN ONORE”. A ORE L’INCONTRO CON GALLIANI
“Grazie per tutto l’affetto. È stato un onore”. Così su Twitter Sinisa Mihajlovic, saluta i tifosi rossoneri. Non c’è ancora l’ufficialità ma ormai è chiaro che l’allenatore lascia da subito la panchina del Milan dov’era arrivato lo scorso luglio.
Durante la sua gestione i rossoneri, oggi sesti in classifica con 49 punti, hanno ottenuto 13 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte, l’ultima delle quali sabato scorso (2-1) nel posticipo con la Juventus. Contro la quale, il 21 maggio a Roma, i rossoneri disputeranno la finale di Coppa Italia. Grazie per tutto l'affetto. È stato un onore.
MILAN JUVENTUS GALLIANI RENATO ZERO A SAN SIRO
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…