
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
1. MILAN, MIHAJLOVIC VIA: BERLUSCONI HA SCELTO BROCCHI
L'era di Sinisa Mihajlovic è arrivata al capolinea: il tecnico ha superato una lunga serie di ultime spiagge, ma ormai Silvio Berlusconi ha deciso di accelerare i tempi dell'avvicendamento in panchina.
Il presidente rossonero e Adriano Galliani hanno cenato ad Arcore con Cristian Brocchi, allenatore della Primavera rossonera e figura ideale secondo il patron per guidare da subito la squadra: l'incontro è durato tre ore e si è chiuso alle 23.20. Manca solo l'ufficialità, ma ormai è certo che Brocchi guiderà il suo primo allenamento alle 15.
LA SVOLTA — Il 24 marzo, poco più di due settimane fa, Berlusconi aveva giurato che Mihajlovic avrebbe meritato la conferma in caso di trionfo nella finale di Coppa Italia. Ma evidentemente i recenti risultati in campionato, con il Milan incapace di vincere nelle ultime 5 partite e reduce da due k.o. di fila contro Atalanta e Juve, lo hanno indotto a cambiare idea. Così il patron ha affidato subito la squadra a Brocchi, che il presidente avrebbe voluto "promuovere" già l'anno scorso quando al timone c'era Inzaghi.
L'INCONTRO — Martedì scorso, subito dopo i funerali di Cesare Maldini, Berlusconi aveva incontrato ad Arcore Galliani e Sacchi in quella che era stata definita una "rimpatriata" tra vecchi amici: in realtà i tre già progettavano il futuro del Milan, col patron che caldeggiava il nome di Brocchi, mentre l'a.d. e l'ex tecnico propendevano rispettivamente per Lippi e Di Francesco, anche se poi pubblicamente Sacchi ha sempre difeso Miha suggerendo al suo vecchio presidente di non cambiare l'ennesimo allenatore. Alla fine ha vinto Berlusconi: del resto è lui che decide.
2. IL TWEET: “E’ STATO UN ONORE”. A ORE L’INCONTRO CON GALLIANI
“Grazie per tutto l’affetto. È stato un onore”. Così su Twitter Sinisa Mihajlovic, saluta i tifosi rossoneri. Non c’è ancora l’ufficialità ma ormai è chiaro che l’allenatore lascia da subito la panchina del Milan dov’era arrivato lo scorso luglio.
Durante la sua gestione i rossoneri, oggi sesti in classifica con 49 punti, hanno ottenuto 13 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte, l’ultima delle quali sabato scorso (2-1) nel posticipo con la Juventus. Contro la quale, il 21 maggio a Roma, i rossoneri disputeranno la finale di Coppa Italia. Grazie per tutto l'affetto. È stato un onore.
MILAN JUVENTUS GALLIANI RENATO ZERO A SAN SIRO
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…