DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
Un quadro con tanto di cornice, in stile caravaggesco col titolo I bari che ritrae Luigi Di Maio, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi in abiti d'epoca, intenti a giocare a carte, e con accanto la firma Sirante e tanto di cartellino in stile museale con il titolo e la descrizione. È la nuova opera di street art apparsa venerdì mattina su un muro di via de' Lucchesi, a due passi dal palazzo del Quirinale e subito rimossa dai Carabinieri.
L'opera, corredata da una larga cornice dorata in polistirolo attaccata al muro, era accompagnata dal cartellino in semplice carta bianca, anch'esso incollato al muro di fianco a destra, con la data 2018, la tecnica utilizzata, «stampa grafica su carta» e la descrizione: «Sirante prende spunto da una celebre opera del suo maestro. Il quadro rappresenta una truffa. Un anziano 'ingenuo' sta giocando a carte con un suo oppositore il quale in complotto con un suo avversario trucca il gioco della politica. Questa scena, così teatrale, descrittiva e realistica contiene un monito morale, una condanna del malcostume, in particolare delle strategie dei politici». La nuova installazione ricorda il bacio fra Salvini e Di Maio, a firma Tvboy, apparso nelle scorse settimane in via del Collegio Capranica a due passi da Montecitorio.
berlusconi salvini di maioI BARI CARAVAGGIOMATTARELLA E LUIGI DI MAIO
salvini meloni e berlusconi in conferenza stampa salvini e berlusconi in conferenza stampaBEPPE GRILLO - DI MAIO - DAVIDE CASALEGGIODI MAIO SALVINI MATTARELLA
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…