DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…
(ANSA) - Juventus e Fiorentina hanno trovato l'accordo per Federico Bernardeschi. Al club viola andranno 40 milioni di euro più due di bonus e il 10% del ricavato da una futuro cessione del giocatore.
Per l'ormai ex numero 10 viola è pronto un contratto di 5 anni a circa 4 milioni di euro netti a stagione, 1.5 in più di quanto proposto a suo tempo dalla Fiorentina. Bernardeschi è stato contestato anche oggi con uno striscione esposto al Franchi a firma '1926', sigla che riconduce al gruppo rappresentativo della curva Fiesole
2. CAIRO GELA IL MILAN: «BELOTTI RESTA»
Filippo Bonsignore e Monica Colombo per il Corriere della Sera
«La volontà del giocatore è importante ma pure quella della società. Vero è che noi del Torino siamo persone disponibili e per bene e vorremmo gente motivata a restare ma è altrettanto vero che ci sono contratti firmati che vanno rispettati».
Il presidente Urbano Cairo, ieri a Bormio per assistere all' amichevole dei granata contro l' Olginatese (3-1 il risultato finale), ha di fatto ribadito la ferma intenzione del club di trattenere il Gallo Belotti, sogno di mezza estate dei rossoneri che, dopo aver perso già Aubameyang e Morata, contano di chiudere lunedì l' accordo con Kalinic.
striscione contro bernardeschi
Sarà forse deluso l' attaccante di Calcinate, lusingato dalla proposta del Milan che gli aveva prospettato un contratto quinquennale da 3,5 milioni di euro. «Andrea ha una clausola da 100 milioni e se arrivasse dall' estero una squadra disposta a pagarla, e il giocatore fosse d' accordo, sarei obbligato ad alzare le mani. In caso contrario non voglio venderlo, il mio desiderio è di tenerlo un anno o più» ha aggiunto il numero uno del Torino. «Il Milan negli ultimi giorni non l' ho sentito e in ogni caso voglio ricordare che, anche prima del recente rinnovo, il vecchio contratto di Belotti sarebbe scaduto nel 2020. Prima di privarmi di lui ci penserò 100 volte».
I rossoneri così sono pronti a stringere definitivamente per Kalinic e mettere a disposizione di Montella l' attaccante croato con il quale ha lavorato ai tempi viola. Dopo essersi presentato mercoledì sera in ritiro a Moena, ieri il giocatore è tornato di nuovo in Croazia. «Ho avuto seri problemi familiari che si sono accavallati a una rapina che ho subito» ha detto alla tv del club. Prima di specificare: «Ho riferito ai dirigenti il mio pensiero, ora dovrà essere la società a decidere la soluzione migliore per tutti». Kalinic ha ottenuto un permesso fino a lunedì, guarda caso il giorno seguente al ritorno dalla tournée cinese del Milan: potrebbe essere il giorno della firma. Il sostituto per la viola? Zapata o Nestorovski. Ai rossoneri, inoltre, Jorge Mendes ha proposto il prestito di Diego Costa fino a gennaio (quando firmerà con l' Atletico Madrid, ora con il mercato bloccato).
Firenze si svuota: Bernardeschi è ormai a un passo dalla Juventus. Ieri l' ad Marotta ha incontrato a Milano l' intermediario Beppe Bozzo. L' affare si dovrebbe concludere sulla base di 40 milioni più bonus: le parti hanno proseguito i colloqui fino alla tarda serata per limare gli ultimi dettagli legati ai bonus e alle modalità di pagamento dell' operazione. Il fantasista ieri mattina non ha sostenuto le visite mediche a Firenze e nemmeno si è presentato in ritiro a Moena presentando un certificato medico che suggerisce quattro giorni di riposo per gastroenterite acuta. Il mercato dell' Inter entra provvisoriamente in stand by con la partenza per la Cina di Walter Sabatini e Piero Ausilio: oggi alle 13.35 amichevole fra i nerazzurri e lo Schalke 04 (diretta su Sky Sport 1).
BERNARDESCHIBERNARDESCHIBELOTTIurbano cairoBELOTTIBERNARDESCHI
Ultimi Dagoreport
FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA…
DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…