tifosa del cagliari

IL CALCIO IN MANO AGLI “IDIOTS” – BLITZ DEGLI ULTRA’ DEL CAGLIARI: IRROMPONO IN RITIRO E VOLANO SCHIAFFI E MINACCE – IL CLUB SARDO MINIMIZZA: “CONFRONTO DURO MA NESSUNA VIOLENZA”

zemanzeman

Da “gazzetta.it”

 

E' la pagina più triste della storia recente del Cagliari. I calciatori, i dirigenti e lo staff tecnico del Cagliari sono rimasti vittima di un'irruzione degli ultrà nel centro sportivo ad Assemini, dove è in ritiro da martedì. I tifosi non si sono accontentati delle minacce e di scatenare una mai giustificata violenza verbale, ma sono andati oltre schiaffeggiando anche alcuni tesserati del club rossoblù.

 

cagliari laziocagliari lazio

 Tra misteri, gialli e indiscrezioni, comincia a ricostruirsi, seppure con grande fatica, la cronaca di questa giornata nera per Cagliari e per il Cagliari. Dopo pranzo, infatti, e dopo aver svolto regolarmente l'allenamento del mattino, il tecnico Zdenek Zeman aveva deciso di annullare la seduta di allenamento prevista alle 16, concedendo un pomeriggio libero alla squadra. In un primo momento, era circolata la voce che alla base di questa scelta del tecnico boemo vi fosse la volontà di premiare un gruppo che nelle ultime settimane si stava allenando bene, nonostante però i risultati non arrivassero.

 

Tommaso GiuliniTommaso Giulini

le minacce — E invece, ed è sembrato molto più chiaro in serata, il motivo di non far allenare la squadra è riconducibile alla violenza scatenata nel pomeriggio dagli ultrà sardi nel ritiro di Assemini. Nel ritiro della squadra c'è stata un'aggressione in piena regola, con schiaffi e minacce.

 

 la società — A notte tarda, è arrivata anche la versione ufficiale della società attraverso le parole del presidente del Cagliari, Tommaso Giulini. Il numero uno del club parte innanzitutto dalla decisione di annullare l'allenamento delle 16. "L'allenamento del pomeriggio è stato annullato perché quello della mattina è stato molto carico, i giocatori avevano lavorato molto e così si era deciso nel pomeriggio di vedere solo qualche video - spiega Giulini alla Gazzetta dello Sport -. Non c'è quindi alcun collegamento con quanto accaduto con i tifosi.

ULTRAS DEL CAGLIARIULTRAS DEL CAGLIARI

 

Poi, alle 19.50 un gruppo di una trentina di tifosi hanno cominciato a contestare, ad urlare, a chiedere di parlare con i giocatori: a parlare con i tifosi sono usciti 28 giocatori e 4 tecnici. C'è stato un confronto molto duro, ma non c'è stato alcun contatto fisico e non ci sono stati schiaffi".