DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Francesco Persili per Dagospia
“Ho finito anche di rivedere le partite storiche, non so più a cosa rivolgermi. Il calcio mi manca veramente tanto”. Fabio Caressa si fa portavoce della crisi di astinenza di calciofili e calciofolli in diretta Instragram con Paolo Bonolis. “Penso che il Paese al di là di aprile non possa restare chiuso – sottolinea il telecronista di Sky - Dobbiamo cercare, in modo scaglionato, di riprendere le attività”. Tra queste anche il calcio. “L’Uefa terrà duro e proverà a portare a termine la stagione”.
“Si potrebbe ricominciare a porte chiuse – ribatte Bonolis - il pallone può essere una valvola di disimpegno, un’occasione di respiro. A me manca molto anche fare sport”. Caressa racconta le ‘accanite’ con la palletta di spugna con il figlio e i suoi allenamenti casalinghi con la maglia dello Spezia. “Ma metti anche gli scaldamuscoli? Fai come Jane Fonda?”, lo insolentisce il presentatore che ridacchia: “Tra poco ti spuntano le tette…”.
Si parla delle famose profezie del ‘vate’ Caressa e il telecronista si difende. “Credo sia una presa in giro per le mie previsioni, diciamo così, a lungo termine. Ho detto che Lazzari è meglio di Cancelo. Ma l’ex Juve con Guardiola al City non gioca mai mentre l’esterno della Lazio “sta facendo un grandissimo campionato e piace anche al ct Mancini”. Capitolo Piatek. Il giornalista di Sky Sport ricorda il messaggio di Leonardo in diretta e le ironie quando aveva manifestato perplessità sull’ex attaccante del Milan. “Sembrava un fuoriclasse, ma aveva segnato solo per 6 mesi. Un attaccante si giudica su due stagioni. È la continuità che fa la differenza. In Italia c’è un grande studio sugli avversari e quando i difensori hanno imparato a marcarlo, non l’ha più buttata dentro…”.
E Klopp? “Avevo detto che l’allenatore del Liverpool rischiava di essere l’allenatore più esaltato e meno vincente della storia. Ma lo aveva detto lui stesso, era il tecnico che aveva perso più finali in carriera. Poi ha vinto quella giusta. Sono legato affettivamente a lui. Nel 2006 lavorava nella tv tedesca ‘Zdf’. Riprese il mio “Andiamo a Berlino” e mi fece un omaggio".
Caressa non si iscrive alla parrocchia del “Cholismo” (“Non capisco perché se lo fa Simeone è il Cholismo, se lo fa uno in Italia è un catenacciaro“) e esalta Gasperini, il cui 3-3-3-1 affonda le sue radici culturali e tattiche nella Grande Olanda di Rinus Michels: “Se si ricomincia a giocare, l’Atalanta in Champions può diventare l’orgoglio della rinascita”.
Non mancano aneddoti vintage (“Una volta beccai Falcao a Fregene in un locale dove suonava Luca Laurenti”) e una rivelazione su una delle prime uscite con la moglie Benedetta Parodi. “Quando ci siamo conosciuti volevo portarla al cinema. Lei mi disse: ‘No, quel film no. E’ noioso come il calcio…”
fabio caressacaressa piccininiREBIC BONOLIS NKOULOUPAOLO BONOLISPAOLO BONOLIScaressa bergomi costacurta del piero sky calcio clubcaressa benedetta parodipaolo bonolis 4paolo bonolis 6paolo bonolis 3paolo bonolis 16paolo bonolis 2bonolispaolo bonolis 5bonolis laurentibergomi caressa selfie foto mezzelani gmt090caressacaressa benedetta parodicaressa benedetta parodicaressa benedetta parodicaressa al club di skyFABIO CARESSAFABIO CARESSAFABIO CARESSAcaressaFABIO CARESSAfabio caressa benedetta parodicaressa capello sarri
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…