elliott paul singer milan gerry cardinale redbird

BYE BYE ELLIOTT – IL FONDO REDBIRD, PROPRIETARIO DEL MILAN, HA COMPLETATO IL RIFINANZIAMENTO DEL DEBITO DA 489 MILIONI (PIÙ INTERESSI) CON ELLIOTT. ARRIVA COMVEST – L’OPERAZIONE PORTA A GERRY CARDINALE UN NUOVO FINANZIAMENTO DA 550 MILIONI DA "COMVEST CREDIT PARTNERS", SOCIETÀ DI INVESTIMENTI CANADESE - IL MANAGEMENT ROSSONERO RIMARRÀ IMMUTATO: SCARONI PRESIDENTE E FURLANI AMMINISTRATORE DELEGATO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Marco Pasotto per www.gazzetta.it

redbird milan

 

[…] RedBird ha completato il rifinanziamento del debito che lo vedeva legato al fondo Elliott, integralmente estinto. L’operazione rifinanzia il vendor loan (ovvero il prestito concesso da Elliott a RedBird al momento della compravendita del club), sostituendolo con un nuovo finanziamento da 550 milioni strutturato da Comvest Credit Partners.

Paul Singer ElliotT Milan

 

[…] Affidandosi a Comvest, RedBird ottiene il vantaggio di allungare i tempi di restituzione e abbassare allo stesso tempo i tassi di interesse. Il debito residuo del fondo di Gerry Cardinale, dopo una precedente rivisitazione dell'operazione, a dicembre del 2020 era stato ridotto a una quota capitale a 489 milioni (con scadenza allungata a luglio 2028), a cui però vanno aggiunti gli interessi maturati fino ad ora, per una cifra che supera il mezzo miliardo.

redbird imi

 

Esce Elliott ed entra Comvest quindi, ovvero una società d’investimento con base a Toronto, Canada. Il management rossonero rimarrà immutato: Scaroni presidente e Furlani amministratore delegato. Durante il Cda rossonero dell'altro giorno era stata illustrata ai consiglieri l'imminenza del semaforo verde. Dal Cda sono evidentemente destinati a uscire Gordon Singer e Dominic Mitchell, consiglieri in quota Elliott. […]

gerry cardinale di redbird 3