DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
Andrea Schiappapietra per "La Stampa"
alberto zangrillo allo stadio a vedere il genoa
Il candidato presidente, il genoano rappresentativo destinato a prendere il posto di Enrico Preziosi fa il medico da una vita. E di calcio non si è mai occupato direttamente, anche se è genoano fino al midollo. Si tratta di Alberto Zangrillo, 63 anni, primario dell'Unità operativa di Anestesia e Rianimazione presso l'ospedale San Raffaele di Milano.
Il grande pubblico lo conosce per le sue posizioni sul Covid (che gli sono valse le imitazioni di Maurizio Crozza) e per essere il medico personale di Silvio Berlusconi. Ieri era in tribuna al Ferraris accanto ad Andres Blazquez e ai rappresentanti di 777 Partners, dove ha assistito alla rimonta rossoblù contro il Sassuolo, dallo 0-2 (doppietta di Scamacca) al pareggio firmato Destro e Vasquez.
La presenza di Zangrillo non è passata inosservata, anche se già un mese fa era in tribuna d'onore nell'ultima gara in cui Preziosi è stato al Ferraris, quella con la Fiorentina. Non una novità, visto che negli anni allo stadio si è visto spesso.
Wander, Arciniegas e Blazquez lo conoscono da tempo e la sua candidatura alla presidenza nelle ultime settimane ha preso quota. Al momento è in pole position e le chance sono alte: genoanissimo, farebbe il presidente anche gratis e l'operazione sta andando in porto. Presto potrebbe esserci un nuovo incontro per trovare una definitiva intesa.
Parallelamente le operazioni che portano al closing procedono spedite. «Nessun ritardo, tutto va secondo i piani», è la posizione del club rossoblù, a sgombrare il campo dalle voci di intoppi e slittamenti. L'operazione è complessa, ci sono parecchi adempimenti: la scadenza del 22 ottobre resta valida, anche se non è escluso che per l'annuncio definitivo serva ancora qualche giorno.
In ogni caso, la tabella di marcia che 777 Partners e Preziosi hanno stabilito è che tutto si concluda entro il 15 novembre. Il segnale lanciato nelle ultime gare al Ferraris è chiaro: il Genoa è di 777 Partners, questi sono gli accordi e indietro non si torna. Preziosi si è defilato e resterà solo nel ruolo di consigliere, con un posto nel cda.
maurizio crozza nei panni di alberto zangrillo 2FLAVIO BRIATORE ALBERTO ZANGRILLOsilvio berlusconi alberto zangrilloalberto zangrillo 3silvio berlusconi alberto zangrillo alberto zangrillo 1alberto zangrillo 2alberto zangrilloalberto zangrillo 4alberto zangrillo 6
Ultimi Dagoreport
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…