djokovic

CADONO LE STELLE AGLI US OPEN! DOPO ALCARAZ, FUORI ANCHE DJOKOVIC: POPYRIN LO BATTE IN 4 SET. E’ LA NOTTE IN CUI FORSE FINISCE UN’EPOCA. IL SERBO, APPARSO LENTO E SPREMUTO DOPO IL GRANDE SFORZO DELL’OLIMPIADE, PER LA PRIMA VOLTA DAL 2017 CHIUDERÀ UN ANNO SENZA TITOLI SLAM. STRADA SPIANATA ORA PER JANNIK. LA GUFATA DI “DJOKO”: "E' LUI IL FAVORITO" – ELIMINATO ANCHE MUSETTI – VIDEO

 

Estratti da gazzetta.it

 

djokovic

La notte in cui forse finisce un’epoca. Novak Djokovic esce al terzo turno degli Us Open perdendo con un Alexei Popyrin molto ispirato e per la prima volta dal 2017 chiuderà un anno senza titoli Slam. E per la prima volta dal 2002 una stagione di tennis si chiude senza un timbro nei Major di uno tra Djokovic, Nadal e Federer.

 

Sì, forse è proprio la fine di un’epoca. È vero che la medaglia d’oro olimpica dà un colore diverso al 2024 di Nole e forse era il suo primo obiettivo stagionale. Resta il fatto, però, che il serbo vede crollare le possibilità di chiudere l’anno in testa alla classifica, ma soprattutto sembra faticare dal punto di vista psicofisico. E sarebbe una cosa del tutto naturale, a 37 anni.

 

djokovic

Dopo il grande sforzo all'Olimpiade, dove sconfisse in finale Carlos Alcaraz, Nole ha provato a recuperare le energie saltando i tornei del Canada e di Cincinnati. Ma ritrovando il cemento dopo alcuni mesi, Djokovic aveva mostrato qualche impaccio già nei primi due turni. E contro un avversario più forte e più in forma dei precedenti, ha sofferto in modo evidente fin dall’inizio e ha ceduto nettamente.

 

“Da domani penserò a cosa fare”. Poi Nole indica il suo favorito del torneo: “Io sono fuori, Alcaraz è fuori. Sinner è il principale favorito, ma Tiafoe e Fritz stanno giocando bene, come Rublev e Dimitrov. Sarà una seconda settimana interessante”. Senza di lui, però.

novak djokovicdjokovicdjokovic us open