urbano cairo

LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI MILANO CHE STANGA MEDIAPRO HA RIMESSO NEL CASSETTO PURE I SOGNI DI URBANETTO CAIRO: NON SARÀ LUI A TRASMETTERE LE PARTITE DEL CAMPIONATO SUI SUOI CANALI, IMPACCHETTATE DI SPOT DELLA SUA CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÀ. SOGNA DI FARE IL BERLUSCONI DEL DUEMILA, MA IL SUO IMPERO È TROPPO PICCOLO - I PRESIDENTI DI SERIE A SI SONO MESSI DI TRAVERSO PURE AL DUO MALAGÒ-MICCICHÈ: NON PERMETTERANNO CHE IL CONI SI FREGHI IL LORO GIOCATTOLONE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

DAGONEWS

urbano cairo

 

La sentenza del Tribunale di Milano che stamattina ha dato una stangata a Mediapro ha rimesso nel cassetto pure i sogni di gloria di Urbanetto Cairo: Sky torna in prima fila nella lotta per i diritti tv del calcio italiano e il “Berlusconi 2.0” si ritrova al punto di partenza.

 

Sognava di essere lui a trasmettere le partite che si era aggiudicato il gruppo ispano-cinese, piazzando le sue pubblicità e sfruttando i ‘mux’, le frequenze da lui controllate. Ma i suoi grandi sogni si scontrano con il suo piccolo impero: il Torino non è il Milan che fu, La7 non è Mediaset e la Cairo Editore non è Mondadori.

 

Mediapro

Persino un gigante come Silvio (o meglio, Piersilvio) si è bruciato coi diritti sul calcio, tanto da costringerlo alla prematura sepoltura di Premium, inghiottita dal buco della Champions League, e Cairo non aveva le spalle abbastanza larghe per affrontare una simile sfida. Oltre a combattere con i rivali del settore audiovisivo, avrebbe dovuto domare il folle mondo dei presidenti di club e delle leghe calcistiche, un ginepraio che non riesce manco a eleggere un presidente, figuriamoci se decide di consegnarsi mani e piedi a un colosso cinese e all’editore torinese.

 

miccichè malagò

Anzi, i presidenti di serie A si sono messi di traverso pure al duo Malagò-Miccichè, legato a Cairo, e non lasceranno che il Coni si prenda il calcio italiano, da sempre considerato un settore troppo grande e potente per finire sotto lo schiaffo delle federazioni sportive. La guerra del calcio è appena (ri)iniziata.