DAGOREPORT – PREVOST, CUOR DI LEONE: “NON ME NE FREGA NULLA DEI SOLDI CHE ARRIVANO DAGLI STATI…
LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI MILANO CHE STANGA MEDIAPRO HA RIMESSO NEL CASSETTO PURE I SOGNI DI URBANETTO CAIRO: NON SARÀ LUI A TRASMETTERE LE PARTITE DEL CAMPIONATO SUI SUOI CANALI, IMPACCHETTATE DI SPOT DELLA SUA CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÀ. SOGNA DI FARE IL BERLUSCONI DEL DUEMILA, MA IL SUO IMPERO È TROPPO PICCOLO - I PRESIDENTI DI SERIE A SI SONO MESSI DI TRAVERSO PURE AL DUO MALAGÒ-MICCICHÈ: NON PERMETTERANNO CHE IL CONI SI FREGHI IL LORO GIOCATTOLONE
DAGONEWS
La sentenza del Tribunale di Milano che stamattina ha dato una stangata a Mediapro ha rimesso nel cassetto pure i sogni di gloria di Urbanetto Cairo: Sky torna in prima fila nella lotta per i diritti tv del calcio italiano e il “Berlusconi 2.0” si ritrova al punto di partenza.
Sognava di essere lui a trasmettere le partite che si era aggiudicato il gruppo ispano-cinese, piazzando le sue pubblicità e sfruttando i ‘mux’, le frequenze da lui controllate. Ma i suoi grandi sogni si scontrano con il suo piccolo impero: il Torino non è il Milan che fu, La7 non è Mediaset e la Cairo Editore non è Mondadori.
Persino un gigante come Silvio (o meglio, Piersilvio) si è bruciato coi diritti sul calcio, tanto da costringerlo alla prematura sepoltura di Premium, inghiottita dal buco della Champions League, e Cairo non aveva le spalle abbastanza larghe per affrontare una simile sfida. Oltre a combattere con i rivali del settore audiovisivo, avrebbe dovuto domare il folle mondo dei presidenti di club e delle leghe calcistiche, un ginepraio che non riesce manco a eleggere un presidente, figuriamoci se decide di consegnarsi mani e piedi a un colosso cinese e all’editore torinese.
Anzi, i presidenti di serie A si sono messi di traverso pure al duo Malagò-Miccichè, legato a Cairo, e non lasceranno che il Coni si prenda il calcio italiano, da sempre considerato un settore troppo grande e potente per finire sotto lo schiaffo delle federazioni sportive. La guerra del calcio è appena (ri)iniziata.
DAGOREPORT – PREVOST, CUOR DI LEONE: “NON ME NE FREGA NULLA DEI SOLDI CHE ARRIVANO DAGLI STATI…
DAGOREPORT – PEGGIO DI TRUMP CI SONO SOLO I CAMERIERI PAVIDI COME MARK RUTTE CHE, PER ACCONTENTARE…
DAGOREPORT – COME GODE XI JINPING! QUANDO TRUMP HA MINACCIATO DI RINVIARE IL SUO VIAGGIO IN CINA,…
DAGOREPORT – IERI ANDREA ORCEL HA FATTO VENIRE UN COCCOLONE A PALAZZO CHIGI - MA COME, PROPRIO ORA…
FLASH! – BUTTAFUOCO E FIAMME! PALAZZO CHIGI VOLEVA "SOPIRE, TRONCARE" LA FAIDA SULLA BIENNALE MA IL…
DAGOREPORT - ARRIVA A ROMA IL MARZIANO PETER THIEL, CAVALIERE NERO DELLA TECNODESTRA? ESTICAZZI! -…