BASTA STRONZATE! LA FIGA E' IN VENDITA. STA A TE. DECIDI TE. IL MERCATO DELLA CARNE E' APERTO. 7…
LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI MILANO CHE STANGA MEDIAPRO HA RIMESSO NEL CASSETTO PURE I SOGNI DI URBANETTO CAIRO: NON SARÀ LUI A TRASMETTERE LE PARTITE DEL CAMPIONATO SUI SUOI CANALI, IMPACCHETTATE DI SPOT DELLA SUA CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÀ. SOGNA DI FARE IL BERLUSCONI DEL DUEMILA, MA IL SUO IMPERO È TROPPO PICCOLO - I PRESIDENTI DI SERIE A SI SONO MESSI DI TRAVERSO PURE AL DUO MALAGÒ-MICCICHÈ: NON PERMETTERANNO CHE IL CONI SI FREGHI IL LORO GIOCATTOLONE
DAGONEWS
La sentenza del Tribunale di Milano che stamattina ha dato una stangata a Mediapro ha rimesso nel cassetto pure i sogni di gloria di Urbanetto Cairo: Sky torna in prima fila nella lotta per i diritti tv del calcio italiano e il “Berlusconi 2.0” si ritrova al punto di partenza.
Sognava di essere lui a trasmettere le partite che si era aggiudicato il gruppo ispano-cinese, piazzando le sue pubblicità e sfruttando i ‘mux’, le frequenze da lui controllate. Ma i suoi grandi sogni si scontrano con il suo piccolo impero: il Torino non è il Milan che fu, La7 non è Mediaset e la Cairo Editore non è Mondadori.
Persino un gigante come Silvio (o meglio, Piersilvio) si è bruciato coi diritti sul calcio, tanto da costringerlo alla prematura sepoltura di Premium, inghiottita dal buco della Champions League, e Cairo non aveva le spalle abbastanza larghe per affrontare una simile sfida. Oltre a combattere con i rivali del settore audiovisivo, avrebbe dovuto domare il folle mondo dei presidenti di club e delle leghe calcistiche, un ginepraio che non riesce manco a eleggere un presidente, figuriamoci se decide di consegnarsi mani e piedi a un colosso cinese e all’editore torinese.
Anzi, i presidenti di serie A si sono messi di traverso pure al duo Malagò-Miccichè, legato a Cairo, e non lasceranno che il Coni si prenda il calcio italiano, da sempre considerato un settore troppo grande e potente per finire sotto lo schiaffo delle federazioni sportive. La guerra del calcio è appena (ri)iniziata.
BASTA STRONZATE! LA FIGA E' IN VENDITA. STA A TE. DECIDI TE. IL MERCATO DELLA CARNE E' APERTO. 7…
DAGOREPORT - MENTRE I GIORNALONI GIÀ SI BALOCCANO SUL RISIKO BANCARIO PROSSIMO MPS-BANCO BPM, NESSUN…
LA NUOVA LEGGE ELETTORALE PROPOSTA DA MELONI HA UN COMPLICE SEGRETO: ELLY SCHLEIN - OLTRE…
FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA…
FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA…
FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E…