
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
Giancarlo Dotto per Dagospia
La Juventus arriva. Inesorabile. Con il suo stivale e il suo passo da orco. Tre punti per volta. Quinta vittoria consecutiva. Fesso me e tutti quelli come me che avevano immaginato chissà quale sazietà inesistente, una pausa strategica per ripartire chissà quando.
Buffon e compagni sono già ripartiti. Nel mondo Juve la nausea da sazietà è un concetto sconosciuto, la vittoria un valore ossessivo. Raggiunge la Roma (nove punti recuperati), due punti sotto la Fiorentina, sulle orme anche di Inter e Napoli. Squadra che non prende gol e fa quelli che servono. Tutto qui. La sintesi di un assassino perfetto.
Succede così anche con la Lazio (non vince da dodici anni contro i bianconeri). Sul sinistro di Dybala del 2 a 0, che si aggiusta palla comodo e trova tutto il tempo, Pioli inquadrato sembra un uomo troppo piccolo in una giacca troppo grande.
In precedenza lo stesso Dybala aveva indotto il ruvido Gentiletti all’autogol. Crisi nera per la Lazio. Lotito non ama cambiare allenatori in corso d’opera. Ragioni ideologiche e di tasca, soprattutto le seconde, lo inibiscono.
lazio juventus 3
lazio juventus 8
lazio juventus 1
lazio juventus 5
lazio juventus 2
lazio juventus 4
Dovrà farsene una ragione. Pioli è il ritratto quasi vivente di un allenatore ridotto al teschio di se stesso, che ha evidentemente perso la fiducia dell’ambiente e dei giocatori. Si parla di Prandelli. Dio salvi la Lazio!
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…