calcio dotto 15 febbraio 2016

CALCIO DOTTO - DIETRO JUVE E NAPOLI, C'E' UN SECONDO CAMPIONATO CHE VA A CACCIA DEL TERZO POSTO CHE VALE LO STRAPUNTINO CHAMPIONS - BABACAR A UN MINUTO DALLA FINE REGALA TRE PUNTI ALL’INTER, DISGUSTANDO THOHIR IN TRIBUNA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Giancarlo Dotto (Rabdoman) per Dagospia

 

sampdoria atalantasampdoria atalanta

Diario di giornata. Si conferma un secondo campionato molto eccitante la storia del terzo posto che vale lo strapuntino Champions. Babacar rocambola a un minuto dalla fine, non si sa con quale pezzo di corpo, disgustando Thohir in tribuna e regalando tre punti alla Fiorentina che, a mezz’ora dalla fine, perdeva 0 a 1. Finale epilettico e palloni che sparivano come le caramelle nelle tasche del maniaco.

 

viperetta ferrero viperetta ferrero

L’Inter segnava nel primo tempo quando era la Viola a dominare (tre occasioni grandiose nel primo quarto d’ora), la Viola pareggiava quando il Biscione controllava comodo. La prova che il calcio è capriccio asimmetrico. Poi, il subentrato Babacar e Firenze in estasi. Molto bene Bernardeschi di qua, per me già buono per il generale Conte, e Codin Palacio di là.

 

C’è un giapponese in copertina. Honda fa a pezzi il Genoa a San Siro. Non basta per placare Mihajlovic. Viene placcato quando sta per avventarsi su qualcuno dei suoi a fine partita, sembra Balotelli, che gioca, si fa per dire, solo cinque minuti, ma con una indolenza così sfoggiata da imbestiare il serbo. A suo modo, un’impresa. Forse la sua ultima maglia rossonera. Schiavo, non del suo talento e nemmeno della sua testa balenga, ma della sua postura. Che sarebbe puro appeal nella storia di un rapper.

hondahonda

 

Segnano i soliti. Il solito Bacca. Destro e Gilardino. Ma anche Immobile. Che ha fallito prima in Germania e poi in Spagna e ora pare rimesso al mondo. Vuoi vedere che il calcio italico è un piccolo mondo mediocre? Dubbio corposo. Nessun dubbio sulla qualità di Donadoni allenatore. Il Bologna era una molle ricotta sul marcio andante, l’ha trasformata in una squadra che fa venire le bolle a chiunque.

 

fiorentina interfiorentina inter

Guardando più in là, si scopre che il Leicester di Ranieri lascia tre punti all’Arsenal di Wenger (palla vincente all’ultimo secondo) e che Aurier, il difensore del Psg, è stato sospeso per aver diffuso su Periscope la sua opinione sull’allenatore, Laurent Blanc. “Una checca” e “un leccapiedi di Ibrahimovic”. E vai col fango.

 

 

viperetta ferreroviperetta ferrerobacca e montolivobacca e montolivociro immobileciro immobile