
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
Giancarlo Dotto (Rabdoman) per Dagospia
Sai quanto gode l’aplombatissimo testaccino Claudio Ranieri dentro di sé, mordendosi a sangue perché vorrebbe ma se lo nega godere anche fuori di sé. Il piacere sottile ma anche bello triviale della vendetta consumata gelida. Mourinho cacciato dal Chelsea per mano sua e del suo Leicester da manicomio. Quello stesso che l’aveva sprezzato come un decrepito fallito e analfabeta linguistico.
Cacciarlo era contrario ai suoi principi e il suo peraltro sterminato portafoglio, ma Abramovich non aveva scelta. Squadra che imbarca acqua e l’odore greve da retrocessione. Secondo addio al suo prediletto, otto anni dopo. Da Special One a Special Gone. Andato. Sbolognato.
jose mourinho e figlia matilde
Con una vagonata di sterline. Ma quelle non consolano più di tanto l’ego maniaco di questo portoghese molto intelligente, fotogenico e pieno di sé, addosso la paranoia fosca del messia anche un po’ magliaro (notare la fissità dello sguardo che dice all’umanità intera: “Ascoltatemi, è la vostra grande occasione”).
Mourinho licenziato come un qualunque Beppe Iachini fa scandalo, ma ha un suo perché. “Ho dato tutto”, ci ha fatto sapere nella sua ultima, struggente e fotogenica confessione. Ma, dovrebbe dire: “Ho preso tutto”. Perché di questo si tratta.
Dietro e sotto il seduttore di Setubal, della classe studiata con cui apre ombrelli, guida Ferrari, porta al polso i Richard Mille da 213 mila euro e si traveste da mister Sambuca Molinari, c’è un vampirone che, al confronto, il Nosferatu di Kinski è un bambolotto. Mourinho non si prende solo il sangue dei suoi giocatori.
ultimo allenamento di mourinho al chelsea
Si prende la testa. La prende, la svuota dell’eventuale contenuto, ci versa come fosse una tazza il suo vino e la beve come Rosmunda fino all’ultima goccia. Come tutti i carismatici nati, Mourinho è condannato a non avere amici ma solo seguaci, che prima o poi gli si rivolteranno contro. Il mondo per lui è un gigantesco bordello mediatico da irrorare con il suo sperma divino. Il suo arco temporale non supera i due anni.
jose mourinho con moglie matilde e figli jose jr e matilde jr
MOURINHO RANIERI
MOURINHO DAILY MAIL IRONIA SOCIAL
RANIERI MOURINHO 1
Il primo anno feconda, il secondo conquista e scappa. In questo caso gli eventi lo hanno preceduto. Hazard e compagni lo hanno vomitato come un calamaro guasto. Nulla che possa incrinare il suo sospetto d’essere la reincarnazione di una divinità lusitana.
Si sta già guardando intorno, mirino incorporato. Lontano forse per sempre dalla perfida Albione, che sia arrivato il momento di colpire in Germania?
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…