alessandro di paolo elisa isoardi

CALCIO MARCIO! 52 PERQUISIZIONI PER FINANZIAMENTI PUBBLICI SOSPETTI: LA PROCURA DI ROMA È ARRIVATA NELL'INCHIESTA ANCHE A DIVERSE SOCIETÀ DI CALCIO, TRA CUI TRIESTINA, TERNANA E ANCONA ALLE QUALI SI CONTESTA INDEBITA PERCEZIONE DI EROGAZIONI PUBBLICHE - L'INDAGINE RUOTA ATTORNO AI FONDI ARRIVATI DA BANCA PROGETTO - TRA LE PERSONE PERQUISITE ANCHE ANTONIO SCARAMUZZINO CHE ERA AL TIMONE DELLA CRICK CROCK NEGLI ANNI IN CUI LA SOCIETÀ FINANZIAVA PER MIGLIAIA DI EURO LA TERNANA CALCIO. A LUI SAREBBE LEGATO ALESSANDRO DI PAOLO, EX DELLA ISOARDI, CHE HA "AIUTATO" L’ANCONA CALCIO E IN PASSATO L'OSTIAMARE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Edoardo Izzo per lastampa.it - Estratti

 

alessandro di paolo elisa isoardi

Indebita percezione di erogazioni pubbliche, articolo 316 ter del codice penale: è questa l'accusa, a vario titolo, contestata dalla procura di Roma a 52 persone, tra persone fisiche e giuridiche, nell'inchiesta sui finanziamenti pubblici arrivati a diverse società di calcio tra cui Triestina, Ternana e Ancona.

 

L'inchiesta ruota attorno ai finanziamenti arrivati da Banca Progetto e a occuparsi dell'indagine sono i magistrati Mario Dovinola e Vincenzo Palumbo coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini.

 

alessandro di paolo

Tra le persone perquisite anche Antonio Scaramuzzino che era al timone della Crick Crock negli anni in cui la società finanziava per migliaia di euro la Ternana calcio. A questi si aggiunge una fattura da 25 mila euro emessa dalla società Sirius sempre dello stesso imprenditore - vicino ad Alessandro Di Paolo che ha "aiutato" l’Ancona Calcio attraverso la Romana Film –, il 27 settembre 2023 nei confronti della squadra di Terni, con oggetto ufficiale "attività di consulenza per ricerca sponsor".

 

Un giro di soldi su cui sono in corso accertamenti. I rapporti tra Scaramuzzino e Di Paolo sono buoni e la passione dell'imprenditore, ex della Isoardi, per il calcio è cosa nota. In passato, infatti, la famiglia – e in particolare il padre Roberto – aveva finanziato l’Ostiamare (oggi di proprietà del tecnico del Genoa ed ex bandiera della Roma Daniele De Rossi). E anche sul litorale compare un finanziamento della Crick Crock di Scaramuzzino, coincidenze sulle quali gli inquirenti vogliono però vederci chiaro.

antonio scaramuzzino