fabio caressa

“L’ITALIA ‘DEVE’ ANDARE AI MONDIALI, UNA NUOVA ESCLUSIONE SAREBBE DI UNA GRAVITÀ SENZA PRECEDENTI” – FABIO CARESSA PARLA DEI RISCHI DI UN NUOVO FLOP DELLA NAZIONALE E DEL NUOVO PROGRAMMA CHE CONDURRA’ CON LA MOGLIE BENEDETTA PARODI SU NETFLIX – “SU COSA LITIGHIAMO? SULL'ORDINE E SUI FIGLI, MAI SUL LAVORO. PER ME IL SUCCESSO DI BENEDETTA NON È MAI STATO UN PROBLEMA, ANZI. L’IMPORTANTE È CONSIDERARLO COME UNA CRESCITA PER ENTRAMBI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Renato Franco per 7 - https://www.corriere.it/sette/

 

 

fabio caressa

Un gruppo di single che sceglie l’anima gemella senza averla mai incontrata di persona, ma attraverso colloqui al buio. Solo dopo essersi scelti avranno la possibilità di approfondire la loro conoscenza nella normale routine quotidiana di coppia. Fino al giorno delle nozze quando dovranno decidere se dire «sì» o tirarsi indietro. È l’idea alla base di L’amore è cieco: Italia (su Netflix), condotto da Fabio Caressa e Benedetta Parodi, che per la prima volta, «dopo tanto tempo, finalmente», fanno un programma insieme.

 

(...)

Il vostro primo incontro? Si è capito subito che andava in una certa direzione?

F: «No, quello l’avevo capito solo io. La portai al cinema a vedere Romeo + Giulietta, film di una noia mortale, ma nacque una grande intesa».

B: «Avevo 25 anni, non avevo tanta voglia di fidanzarmi, ero sfuggente. La sua insistenza è stata decisiva. Alla fine ha vinto lui».

 

State insieme da 25 anni. Il segreto?

F: «Bisogna dimenticare l’io e bisogna pensare al noi: devi rinunciare un po’ a te stesso per far sì che la coppia funzioni».

fabio caressa benedetta parodi

B: «Basi comuni, principi comuni, valori comuni, anche il desiderio di un progetto comune. E poi affrontare i problemi sempre in maniera molto aperta, se no si incancreniscono».

 

Su cosa litigate?

F: «Fondamentalmente su due cose. La prima è l’ordine perché io sono la persona più disordinata del mondo».

B: «L’altro motivo di discussione sono i figli perché Fabio su alcuni principi è più severo, mentre su altri molla totalmente».

 

Fare lo stesso mestiere pubblico, avere botte di ego alimentate dal successo, aiuta la vostra relazione?

F: «Io credo di sì. Per me il successo di Benedetta non è mai stato un problema, anzi. L’importante è considerarlo come una crescita per entrambi».

fabio caressa

B: «Io credo invece che fare lo stesso mestiere potrebbe essere fonte di gelosie. Ma penso che noi abbiamo un approccio molto sano a questo lavoro e comunque nei momenti di hype è importante avere accanto una persona che ti fa capire se stai perdendo l’orizzonte giusto».

 

Vi siete anche risposati dopo 20 anni, alle Maldive con i vostri figli.

B: «Vivere l’esperienza del matrimonio con i figli accanto è un’emozione che avevamo sottovalutato, l’avevamo fatta un po’ per ridere invece è stata davvero molto intensa: ci siamo commossi tutti».

 

Basta romanticismo. L’Italia andrà ai Mondiali?

caressa parodi cover

F: «L’Italia “deve” andare ai Mondiali, sarebbe una nuova esclusione di una gravità senza precedenti».

benedetta parodi, fabio caressafabio caressa (2)