DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
“IL MIO FUTURO? HO UN CONTRATTO FINO AL 30 GIUGNO 2024 CON IL REAL E MI PIACEREBBE RISPETTARLO” – CARLO ANCELOTTI RIBADISCE LA VOLONTA' DI RESTARE A MADRID, NONOSTANTE LA CORTE DELLA NAZIONALE BRASILIANA - SE IL TECNICO NON VINCESSE LA CHAMPIONS, LA SUA PANCHINA SAREBBE A RISCHIO VISTI I TRABALLANTI RISULTATI IN CAMPIONATO - “CHI PASSA IL TURNO TRA MILAN E NAPOLI? HO DETTO A MALDINI…”
1. CALCIO:ANCELOTTI 'HO CONTRATTO FINO 2024, VORREI RISPETTARLO'
(ANSA) "Futuro Carlo Ancelotti? "C'è un bel detto che fa proprio al caso: le chiacchiere le porta via il vento. Ed è così, ho un contratto fino al 30 giugno 2024 e mi piacerebbe rispettarlo". Così a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 Carlo Ancelotti, il tecnico del Real Madrid di cui si è parlato anche come nuovo ct del Brasile.
E il futuro per il figlio Davide?: "Sta finendo il corso per allenatore di Uefa Pro in Galles, terminerà a maggio, poi potrà allenare qualsiasi tipo di squadra. Non sarà il Basilea, perché si trova bene qui e vogliamo continuare qui. Il giorno che avrà voglia di cominciare da solo, credo che lo farà e anche bene".
CHAMPIONS:ANCELOTTI,'MILAN-NAPOLI PARTITA EQUILIBRATA E INCERTA'
(ANSA) - "Cosa pensiamo alla vigilia dei quarti di Champions? Si pensa di arrivare a vincerla, sapendo che ogni partita è un ostacolo difficile, duro e imprevedibile, la Champions è così. Da parte di tutte le otto squadre c'è il desiderio di raggiungere la finale di Istanbul". Così Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1.
Se fosse nello spogliatoio del Milan o del Napoli, cosa direbbe per preparare questa sfida? "In questo tipo di partite i giocatori sentiranno la pressione, saranno motivatissimi, quindi non c'è bisogno di fare discorsi motivazionali. Il discorso da fare è legato alla strategia della partita, cercando di dare indicazioni chiare e semplici ai giocatori, per farli sentire coinvolti e partecipi: è un modo anche per stemperare un po' la pressione che inevitabilmente queste partite ti mettono addosso".
È vero che dopo il sorteggio ha sentito Maldini e gli ha dato appuntamento a Istanbul? "È stato soprattutto un augurio al Milan al quale sono affezionato. In realtà Milan-Napoli sarà una partita molto equilibrata e molto incerta. Sarebbe bello ritrovarsi a Istanbul? Per il Real sì, credo anche per il Milan, ma tutti vogliono arrivare a Istanbul".
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…