DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
Arriva l'ufficialità: Antonio Conte sarà l'allenatore del Chelsea a partire dalla prossima stagione. L'attuale c.t. della Nazionale, prima della doppia amichevole azzurra con Spagna e Germania, aveva annunciato l'intenzione di rimettere l'incarico al termine dell'Europeo.
E non aveva fatto mistero di gradire il corteggiamento del club di Abramovich. E' il quinto allenatore italiano sulla panchina dei Blues dopo Vialli, Ranieri, Ancelotti e Di Matteo.
LO STAFF — Conte ha sottoscritto sul contratto triennale che lo legherà al Chelsea fino al 2019. Nei prossimi tre anni guadagnerà 20 milioni di euro, partendo dai 6,5 della prima stagione. Insieme a lui, come anticipato ieri, ci saranno il fratello Gianluca che lavorerà come tattico (mentre l'altro fratello Daniele ha curato la trattativa in qualità di agente), Angelo Alessio, Massimo Carrera, Mauro Sandreani e il preparatore Paolo Bertelli.
"ALTRI SUCCESSI" — "Sono molto emozionato all'idea di lavorare per il Chelsea - è la dichiarazione di Conte nella nota ufficiale della società -. Solo un ruolo prestigioso come questo può dar seguito alla mia esperienza da c.t. dell'Italia, di cui vado fiero. Non vedo l'ora di incontrare tutti nel club e di cimentarmi nella sfida quotidiana di allenare in Premier League.
Il Chelsea e il calcio inglese vengono visti dappertutto, i tifosi sono straordinari e la mia ambizione è di conseguire altri successi dopo le vittorie che ho festeggiato in Italia. Sono felice che l'annuncio sia stato dato e che ora tutto sia chiaro, in modo da porre fine alle voci. Ora posso concentrarmi sul mio lavoro per la Nazionale del mio Paese e rimandare ogni discorso sul Chelsea alla fine di Euro 2016".
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…