andrea agnelli

AGNELLI ALLO SPIEDO – SUL CASO BIGLIETTI E RAPPORTI IMPROPRI CON GLI ULTRA’, IL PROCESSO AL PRESIDENTE DELLA JUVE DAVANTI ALLA CORTE D’APPELLO FIGC VIENE RINVIATO AL 4 DICEMBRE SU RICHIESTA DEI LEGALI BIANCONERI - AGNELLI ERA STATO CONDANNATO DAL TRIBUNALE FEDERALE NAZIONALE A UN ANNO DI INIBIZIONE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

agnelli-allegri

Federico Strumolo per Libero Quotidiano

 

Il processo al presidente della Juventus Andrea Agnelli davanti alla Corte d' Appello della Figc per i rapporti non consentiti con gli ultrà è stato posticipato al quattro dicembre. Il rinvio, richiesto dai legali bianconeri Luigi Chiappero e Franco Coppi e deciso dopo un dibattito durato circa un' ora, a quanto si apprende è dovuto dalla richiesta degli avvocati di acquisizione di atti di sentenze che dovrà fornire la Procura federale.

ANDREA AGNELLI

 

«La Corte ha ritenuto di dover integrare la documentazione agli atti che devono essere acquisiti. Si tratta di sentenze e atti di natura processuale. Dovrà finirli la Procura, per noi sono precedenti importanti, è una nostra richiesta» hanno dichiarato i legali del club di Torino. Il processo avrebbe dovuto discutere il ricorso presentato dalla Juventus contro le inibizioni nei confronti di Andrea Agnelli, del responsabile del ticket office Stefano Merulla e dell' addetto alla sicurezza Alessandro Nicola D' Angelo, oltre al ricorso presentato da Francesco Calvo, all' epoca dei fatti direttore commerciale della Juventus, e dal Procuratore Federale contro la decisione pronunciata dal Tribunale Federale nei confronti di Agnelli e della Juventus.

 

Da ricordare che il numero uno bianconero era stato condannato dal tribunale federale nazionale a un anno di inibizione, oltre a 300 mila euro di ammenda per il club. Il procuratore federale, Giuseppe Pecoraro, aveva inizialmente chiesto trenta mesi di inibizione per il presidente e due turni a porte chiuse per la società.

JUVENTUS STADIUM

 

Intanto a Vinovo Massimiliano Allegri continua a preparare la sfida alla Sampdoria di Giampaolo, in programma domenica alle 15.

 

Il match sarà un test importante per capire a che punto si trova la Vecchia Signora dopo il successo singhiozzante contro il Benevento prima della sosta, contro una delle squadre più in forma del campionato e che arriva dal successo nel derby della lanterna. In vista del match di domenica si cercherà di recuperare Mandzukic, tornato non al meglio dal playoff vinto dalla sua Croazia contro la Grecia. Non dovesse recuparare, per il match del Marassi sarebbe pronto Bernardeschi.

juventus milan ccb