borussia dortmund atalanta 5

CHAMPIONS AMARA PER LE ITALIANE – DOPO IL KO DELLA JUVE CON IL GALATASARAY, L’ATALANTA PERDE 2-0 LA GARA D’ANDATA DEI PLAYOFF DI COPPA CAMPIONI CONTRO IL BORUSSIA DORTMUND – I TEDESCHI CHIUDONO I CONTI NEL PRIMO TEMPO, CON I GOL DI GUIRASSY (DOPO SOLO 3 MINUTI) E DI BEIER - TRA UNA SETTIMANA A BERGAMO SERVIRÀ UN’IMPRESA PER RIMONTARE LO SVANTAGGIO E SPERARE IN UNA QUALIFICAZIONE AGLI OTTAVI… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Matteo Brega per www.gazzetta.it

 

borussia dortmund atalanta 5

L’Atalanta perde 2-0 a Dortmund contro il Borussia la gara d’andata dei playoff di Champions. Segnano Guirassy e Beier nel primo tempo.

 

DUE LAMPI TEDESCHI

Niko Kovac lancia il modenese Luca Reggiani in difesa: l’emergenza del reparto (4 assenze, tra cui l’altro azzurrino Filippo Mane) spalanca le porte al 2008. Raffaele Palladino rimette Gianluca Scamacca al centro dell’attacco accompagnandolo a Nicola Zalewski e Mario Pasalic, mentre in difesa ecco il terzetto composto da Odilon Kossounou, Berat Djimsiti e Sead Kolasinac.

 

borussia dortmund atalanta 4

[…] Il gol di Guirassy dopo 3’ è una fitta al fianco di Palladino e soci perché obbliga ad affrontare un piano-gara differente già a 180 secondi dall’alba. Domata l’onda giallonera, l’Atalanta si ritrova nella partita, conscia dei suoi principi di gioco e della sua forza. Dunque capace di palleggiare, inventare e ripartire. […]

 

Il raddoppio di Beier nasce da un’accelerata di Guirassy che molla sul posto Djimsiti facendo poi saltare tutte le coperture atalantine. Finisce 2-0 per il Dortmund il primo tempo.

 

RIPRESA ANONIMA

borussia dortmund atalanta 3

Gli interventi dell’intervallo riguardano difesa e attacco: dentro Hien per Djimsiti e Krstovic per Scamacca. Ma nella ripresa non si vede quel fuoco sacro che dovrebbe condurre la Dea alla riapertura della gara. I cambi di Palladino non spostano la direzione della gara. E così il Borussia Dortmund vince 2-0. Tra una settimana a Bergamo servirà una prestazione completamente differente per tenere aperta la strada della Champions.

borussia dortmund atalanta 1borussia dortmund atalanta 2