DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
“CHE CAZZO FATE?” - LECLERC SBROCCA CON IL BOX FERRARI DOPO IL PASTICCIO SULLA GESTIONE DEI CAMBI GOMME CHE GLI COSTA LA VITTORIA A MONTECARLO - GP PAZZO TRA PIOGGIA, IL BOTTO DI SCHUMI JR E 2 BANDIERE ROSSE: ALLA FINE TRIONFA PEREZ DAVANTI A SAINZ, VERSTAPPEN E LECLERC – IL MURETTO FERRARI COMBINA UNA FRITTATA: PRIMA RICHIAMA "CHARLES MAGNO", FINO A QUEL MOMENTO IN TESTA, AI BOX E POI GLI CHIEDE DI RESTARE FUORI QUANDO... – VIDEO
Leclerc'in dram?. Bu video sizi fazlas?yla üzebilir... pic.twitter.com/ZH9dVrYLjF
— Muammer Kahraman (@Thekahraman24) May 29, 2022
Da fanpage.it
La pioggia e l'incertezza sulle condizioni meteo hanno giocato un brutto scherzo alla Ferrari che sembrava destinata, dopo la pole, a dominare il GP Monaco di Formula 1. E invece ecco il patatrac con un errore dei box che ha condizionato e non poco la gara. Il più penalizzato è stato Charles Leclerc, coinvolto nel caos sulla decisione del muretto sui cambio gomme. La sua reazione è stata letteralmente furiosa, come testimoniato dai video registrati dall'interno del suo abitacoli e soprattutto dagli audio. Il pilota padrone di casa si è scagliato contro il suo box. Ma cosa è successo? Ecco la ricostruzione.
Dai sorrisi e l'ottimismo del pre-gara, alla delusione e rabbia del post. Charles Leclerc ha visto spegnersi le speranze di un possibile successo per un autogol della Ferrari, oltre che per i meriti della Red Bull. Tutto è nato dal caos per il cambio gomme, e in particolare dal pit-stop del compagno di scuderia Sainz. Quest'ultimo ha chiesto al muretto rosso nelle fase iniziali del Gran Premio di Monaco di aspettare ancora un po' per montare le slick come fatto da Sergio Perez. A quel punto il quadro generale è cambiato con il messicano della Red Bull che ne ha giovato per migliorare le sue prestazioni giovando di una pista più asciutta.
Per correre ai ripari la Ferrari ha praticamente richiamato Sainz, entrato questa volta ai box per togliere lo pneumatico da bagnato estremo, e poi quasi contemporaneamente anche Charles Leclerc. Quest'ultimo ha rispettato gli ordini del suo box, ma quando aveva imboccato il passaggio della pit-lane ecco il dietrofront urlato a gran voce. A quel punto, come mostrato poi dalle telecamere nell'abitacolo, il monegasco ha perso letteralmente le staffe. Quanto accaduto ha giovato alla Red Bull, con Leclerc che all'uscita si è ritrovato quarto alle spalle di Perez, Sainz e soprattutto Max Verstappen.
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
DAGOREPORT - REFERENDUM, GUERRA DEL GOLFO, ORBAN, PAPA LEONE: UNA BATOSTA DOPO L'ALTRA. IL BLUFF…
DAGOREPORT - È FINITA LA PRESIDENZA TRUMP, È INIZIATO IL PONTIFICATO DI LEONE! SI MUOVE LA “RETE”…
DAGOREPORT – MELONI IN TILT CON IL SUO PRIMO "AIUTO-CAMERIERE" TAJANI RIDOTTO DAI BERLUSCONES A UNO…
DAGOREPORT: PRIMARIE SI’ O NO? - SE DECIDERA' DI RICORRERE AI GAZEBO, IL CAMPOLARGO CHIAMERÀ…
URBI ET ORBAN! IL TONFO DI VIKTOR NON DIVIDE SOLO LA MAGGIORANZA DI GOVERNO (FORZA ITALIA ESULTA):…