
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
CI VOLEVA VELASCO PER PORTARE L’ITALVOLLEY DONNE IN FINALE! LE AZZURRE DELLA PALLAVOLO SCHIANTANO LA TURCHIA 3-0: DOPO OTTO ANNI, L’ITALIA TORNERÀ A GIOCARE UNA FINALE OLIMPICA IN UNO SPORT DI SQUADRA GRAZIE ALLA NAZIONALE FEMMINILE DI PALLAVOLO, MAI ANDATA IN PASSATO OLTRE I QUARTI DI FINALE. DOMENICA SUPERSFIDA CON GLI STATI UNITI PER LA MEDAGLIA D’ORO. IL CT DELL’ITALVOLLEY DONNE JULIO VELASCO TORNA A GIOCARE UNA FINALE OLIMPICA DOPO 28 ANNI (NEL 1996 GLI AZZURRI PERSERO L'ORO CONTRO L’OLANDA)
Estratti da gazzetta.it
italia turchia volley pallavolo
La magia dell'Italvolley femminile continua. Dopo avere conquistato una storica semifinale (per quattro volte ci eravamo arenati ai quarti) battendo 3-0 la Serbia campione del mondo, le ragazze di Julio Velasco asfaltano anche la Turchia (25-22 25-19 25-22) e domenica alle 13 andranno a caccia di quell'oro olimpico mai raggiunto nemmeno dagli uomini contro gli Stati Uniti allenati da Karch Kiraly, votato giocatore del XX secolo insieme a Lollo Bernardi, ora assistente proprio di Velasco.
la partita— Come martedì scorso con le serbe, le azzurre partono contratte e con le marce basse (9-5 Turchia) ma poi tirano fuori qualità e artigli ricucendo il ritardo fino al break decisivo: sei punti in fila che dal 14-16 ci lanciano sul 20-16, complice anche un errore del martello Vargas. Non ci voltiamo più indietro e chiudiamo il primo parziale 25-22 con i sigilli di Sylla e Danesi.
julio velasco
BERNARDI VELASCO
julio velasco
italia turchia volley pallavolo
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…