DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
Ferruccio Sansa per “Il Fatto Quotidiano”
Briatore&Viperetta. Un altro tassello della conquista della Liguria: l’imprenditore con la chioma d’argento si occuperà di marketing per la Sampdoria. Poi forse entrerà nel cda. Chi pensava che la condanna in primo grado per reati fiscali e la confisca dello yacht Force Blue allontanassero Briatore da Genova si sbagliava di grosso. Ormai è uno sbarco in forze: prima mossa, la consulenza per lo Spezia Calcio. Ora la Sampdoria.
Affari, certo, ma anche un modo per conquistare popolarità e consenso. Le partite che contano davvero, però, potrebbero giocarsi fuori dal campo: Briatore sarebbe intenzionato ad aprire in Liguria (a Santa Margherita) il suo terzo Twiga. Non solo: si parla di operazioni immobiliari a pochi passi da Portofino. Ed ecco entrare in gioco Gabriele Volpi, patron dello Spezia e sempre accanto a Briatore nei sopralluoghi tra Rapallo e Santa Margherita.
Inseparabili. Si rafforza così l’ipotesi lanciata dal Fatto Quotidiano mesi fa: dietro il pirotecnico Massimo Ferrero nel club genovese c’è chi vede il signore del petrolio nigeriano. Quel Volpi che partì da Recco semplice impiegato e torna oggi con il jet privato, lo yacht da sessanta metri e miliardi da investire. Dopo la Pro Recco (squadra superstar di pallanuoto) e lo Spezia Calcio potrebbe toccare alla Samp. Nonostante le smentite. Nel frattempo Volpi diventa uno dei principali azionisti della banca Carige. La strategia: basso profilo e amici politici. Prima nel centrosinistra, oggi Giovanni Toti.
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…