FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Andrea Sereni per il “Corriere della Sera”
Indesiderati di lusso. Fuori squadra, esclusi dal progetto, campioni di un tempo divenuti un peso. Un problema per tanti club, ma per qualcuno un po' di più. L'Inter ha in Alexis Sanchez una sorta di zavorra. Simone Inzaghi vuole lavorare con quattro attaccanti in rosa, il cileno dunque è di troppo.
Il club nerazzurro vuole liberarsene, derubricare dal monte ingaggi il suo ricco stipendio da 7,5 milioni di euro. Non un'operazione semplice.
Sanchez, 33 anni eppure in fase calante da tempo, ha ancora voglia di calcio di primo piano. Non accetterebbe, insomma, una soluzione stile Vidal (finito al Flamengo). In queste settimane ha ricevuto un paio di proposte da Villarreal e Marsiglia. Non solo. Una timida richiesta di informazioni è arrivata anche dal Napoli, destinazione gradita al giocatore, ma non sembra ci siano margini di manovra.
Si torna dunque al punto di partenza, quel contratto blindato fino al 30 giugno 2023. A Milano è atteso l'agente di Alexis, Fernando Felicevich. Proverà a trovare un'intesa con l'Inter, pronta ad offrire 5 milioni come buonuscita. Difficile bastino. Eppure la situazione inizia ad essere pesante: Sanchez non viaggia con la squadra per le amichevoli, resta ad allenarsi ad Appiano.
Sui social condivide frasi motivazionali («Credi sempre in te stesso»), ma intanto è sempre più isolato. Non va meglio alla Juventus, il cui centrocampo rivitalizzato da Pogba è ingolfato da Arthur, Rabiot e Ramsey. Situazioni diverse, ma tutti in uscita. Il gallese ha provato a rilanciarsi ai Rangers, non è andata bene.
Così da luglio vive da separato in casa e guarda da Torino i compagni in tournée negli Stati Uniti. Sta trattando la risoluzione del contratto in scadenza nel 2023: lui chiede 5 milioni, il club bianconero ne offre la metà, circa 2,5 milioni. Dialoghi in corso, va trovata un'intesa che accontenti tutti.
Anche Mourinho ha le sue grane. Jordan Veretout si allena con il gruppo, non si risparmia ma ha appiccicata addosso l'etichetta: «Cedibile». Non rientra nei piani della Roma (come anche Carles Perez e Diawara), che tra Matic e l'obiettivo Wijnaldum ha ben altre idee per la mediana. Contratto fino al 2024, Veretout può finire in Francia: piace al Marsiglia e al Nizza, va trovato un accordo con il club giallorosso che valuta solo cessione a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Risolvere il problema, una volta per tutte. É la dura vita degli indesiderati.
Articoli correlati
DIVERSE SQUADRE DI SERIE A SONO \'OSTAGGI\' DI GIOCATORI CHE SI INFORTUNANO SPESSO E PESANO SUL...
alexis sanchez 3jordan veretout 3jordan veretout 5aaron ramsey 3jordan veretout 4aaron ramsey 1aaron ramsey 2jordan veretout 2alexis sanchez 1alexis sanchez 2alexis sanchez 6
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…