vulcano

FILIPPINE TRA L'INCUDINE E IL MARTELLO - DAL CRATERE DEL VULCANO TAAL FUORIESCE UN PENNACCHIO GRIGIO SCURO CHE SPAVENTA IL PAESE - EVACUATE MIGLIAIA DI PERSONE PER PAURA CHE POSSA DI NUOVO ERUTTARE - MA PREOCCUPA ANCHE LA POSSIBILITA' CHE I RIFUGI DEGLI SFOLLATI DIVENTINO CLUSTER PER LA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS... - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dal New York Post

 

Vulcano Filippine

 

Il cratere principale del vulcano Taal nelle Filippine ha lanciato un pennacchio freatomagmatico scuro per chilometri e chilometri nell'aria. Il video di un drone ha catturato l'epica eruzione del 1° luglio 2021, a sole 37 miglia a sud di Manila.

 

Da Lapresse.it

 

Migliaia di persone evacuate nelle Filippine dai villaggi intorno al vulcano Taal, vicino alla capitale Manila. L’allerta è stata aumentata a tre su una scala di cinque livelli dopo che dal cratere è fuoriuscito un pennacchio grigio scuro nel cielo giovedì. Un’eruzione del Taal lo scorso anno ha provocato lo sfollamento di centinaia di migliaia di persone e ha chiuso brevemente l’aeroporto internazionale di Manila.

 

Preoccupa la possibilità che i rifugi degli sfollati possano diventare dei cluster di coronavirus: agli evacuati, ospitati in tende dove sia possibile il distanziamento, è stato chiesto di portare le mascherine.