GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA…
IL MONDO È BELLO PERCHÉ È VAR-IO – DALL’INTRODUZIONE DELL’ASSISTENTE VIDEO PER GLI ARBITRI NEL 2017, IL NAPOLI È STATA LA SQUADRA PIÙ “AIUTATA”, MENTRE LA JUVE QUELLA PIÙ “PENALIZZATA” – IN CINQUE ANNI GLI INTERVENTI DEL VAR A SFAVORE DEI BIANCONERI SONO STATI 44, CONTRO APPENA 23 A FAVORE – “REPUBBLICA”: “VUOL DIRE CHE TENDENZIALMENTE GLI ARBITRI SBAGLIANO A FAVORE DEI BIANCONERI E VANNO CORRETTI. E AL CONTRARIO, CHE TENDONO A..."
La Juventus è la squadra più “penalizzata” dagli interventi Var, dal 2017 (anno della sua introduzione). Il Napoli la squadra più “aiutata”. Certo è una statistica che si può leggere anche con una chiave meno elementare (“quindi senza Var quante volte la Juventus è stata aiutata da errori arbitrali non corretti?”, ma i numeri che Repubblica pubblica sono interessanti.
Dal primo caso (proprio un rigore contro la Juve) alla baraonda di Juve-Salernitana, in cinque anni “gli interventi dell’occhio tecnologico a sfavore dei bianconeri sono stati addirittura 44. Contro appena 23 review che hanno fatto sorridere i tifosi. Un saldo negativo” di 21 episodi”, scrive Repubblica.
La Roma ha avuto 28 chiamate a favore e 29 contro, il Milan 35 pro e 32 sfavorevoli, la Samp è in equilibrio perfetto: 32 e 32. Il Napoli è dall’altro capo dello spettro: “41 chiamate che hanno rovesciato favorevolmente la decisione arbitrale e solo 22 contro”.
L’Inter ha goduto di 33 correzioni e 26 modifiche sfavorevoli. Per la Lazio pro e contro sono 37 e 28. L’Atalanta ne conta 33 e 27. Il Bologna è la squadra con meno chiamate a favore: appena 19. Fiorentina e Verona quelle con meno chiamate contrarie: appena 21.
Anche Repubblica ammette che “se la Juve ha molte chiamate contro, vuol dire che tendenzialmente gli arbitri sbagliano a favore dei bianconeri e vanno corretti. E al contrario, che tendono a non notare episodi favorevoli al Napoli, poi sanati dalla tecnologia”.
Insomma, “la fredda statistica dei numeri conferma anche gli antichi pregiudizi”.
GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA…
DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? -…
FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE…
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE…