
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DALLI E DALLI, SI CANDIDA PURE PANCALLI! IL 61ENNE PRESIDENTE USCENTE DEL COMITATO PARALIMPICO UFFICIALIZZA LA CORSA ALLA PRESIDENZA DEL CONI (E' IL NOME SU CUI PUNTAVA IL MINISTRO ABODI) - “VORREI ESSERE GIUDICATO PER IL MIO OPERATO POLITICO E NON COMPATITO PERCHÉ SONO SEDUTO SU UNA CARROZZINA – IL RAPPORTO CON MALAGO’? OTTIMO” - QUELLA DI PANCALLI È LA TERZA CANDIDATURA DOPO QUELLE DI LUCIANO BONFIGLIO E DELL'EX VELISTA ETTORE THERMES. LE ELEZIONI SONO IN PROGRAMMA IL 26 GIUGNO…
luca pancalli foto mezzelani gmt 008
(ANSA) - Dopo aver annunciato la scorsa settimana di non voler ricandidarsi per il Comitato Paralimpico Italiano e di essere in riflessione per il Coni, Luca Pancalli ha ufficializzato la propria candidatura alla guida del Comitato olimpico nazionale. "Ho speso metà dei miei 61 anni per ideare e realizzare con i miei collaboratori un progetto che desse opportunità e dignità al movimento paralimpico italiano. Ho raggiunto quasi tutti gli obbiettivi che mi ero prefissato, sono giovane e sento di poter dare ancora molto al mondo dello sport.
Per questo motivo il prossimo 26 giugno mi candiderò alla guida del Coni", ha detto Pancalli in una intervista al Corriere della Sera. Quanto al rapporto con il presidente del Coni Giovanni Malagò, assicura che "è ottimo": "Con Giovanni stiamo lavorando assieme per i Giochi di Milano-Cortina ma il tempo scorre, ci sono già altri candidati e voglio avere lo spazio che serve per presentare il mio progetto. Sul tre mandati non ho mai cambiato idea: credo che in democrazia conti solo il voto di chi ti elegge. Ma penso anche che le regole vadano rispettate".
"Vorrei che si guardasse al curriculum: oltre al Cip, sono stato vicepresidente del Coni per otto anni, commissario della Federcalcio e della Federdanza e direttore dell'Istituto di Scienza dello Sport - conclude - Vorrei essere giudicato e criticato per il mio operato politico e non compatito o votato perché sono seduto su una carrozzina". Quella del numero uno dei paralimpici è la terzo candidatura dopo quelle di Luciano Bonfiglio e dell'ex velista Ettore Thermes. Le elezioni sono in programma il 26 giugno.
luciano buonfiglio e luca pancalli foto mezzelani gmt 034
luca pancalli e carlo mornati foto mezzelani gmt 031
luca pancalli 76
pancalli malago
luca pancalli 14
malagò giorgetti pancalli foto mezzelani gmt057
draghi malagò pancalli
luca pancalli
luca pancalli 4
GIOVANNI MALAGO' LUCA PANCALLI Osservatorio valore sport organizzato da The European House Ambrosetti
luca pancalli foto mezzelani gmt 009
luca pancalli foto gobbi gmt053
luciano buonfiglio e luca pancalli foto mezzelani gmt 033
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…