DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Estratto da gazzetta.it
Il Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, dopo aver esaminato il rapporto degli ispettori federali, ha deciso di non sanzionare in alcun modo i protagonisti della lite negli spogliatoi che è seguita alla vittoria della Lazio nel derby.
Diverso il discorso sui cori antisemiti partiti dalla Curva Nord biancoceleste, per cui si riserva di decidere entro il 4 aprile dopo una serie di accertamenti in collaborazione con la Procura federale.
Si legge nel comunicato ufficiale: "In ordine ai cori beceri e offensivi, di matrice anche religiosa, che risultano essere stati rivolti prima e durante la gara dalla totalità della tifoseria assiepata nella Curva Nord nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, e che risultano essere stati percepiti nella maggior parte dell’impianto, deciderà entro e non oltre il 4 aprile 2023 in relazione anche all’esito degli accertamenti in corso e avuto riguardo al comportamento e alla collaborazione della Società nell’attività di individuazione dei responsabili e degli ispiratori, nonché nel prevenire il ripetersi di simili deprecabili manifestazioni. Dispone che, nelle more, la Procura federale fornisca a questo Giudice ogni elemento utile alla decisione, acquisito anche dai responsabili dell’Ordine pubblico, che emergesse dalle indagini in corso e da quelle già avviate per fatti similari".
CRISTANTE E MARUSIC — Restando al derby della Capitale restano ovviamente le squalifiche di Cristante e Marusic, espulsi subito dopo il fischio finale, sanzionati con due giornate di stop più 10 mila euro di ammenda il giallorosso e 15 mila il biancoceleste. Una giornata ai romanisti Ibanez dopo il doppio giallo e Mancini, ammonito e già diffidato. Un turno di stop e 10 mila euro di multa al preparatore dei portieri della Roma Nuno Santos e un turno anche per Marco Ianni, componente dello staff di Sarri presente in panchina.
D'AMBROSIO E PAREDES — Tensioni anche in Inter-Juve. Il Giudice sportivo ha dato due giornate e ammenda da 5 mila euro a D'Ambrosio "per comportamento non regolamentare in campo" e "condotta gravemente antisportiva: per essersi, al termine della gara, avvicinato ad un calciatore avversario, reagendo alle provocazioni del medesimo, stringendogli per pochi istanti la parte posteriore del collo, reiterando l’atteggiamento aggressivo dopo il tentativo da parte dell'arbitro di separarli, trattenuto a fatica dai compagni e dai componenti della propria panchina".
Nella Juve una giornata e 10 mila euro di multa a Paredes "per comportamento non regolamentare in campo" e "per avere, al termine della gara, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, cercando, dopo il tentativo da parte dell'Arbitro di separarli, di avvicinarlo nuovamente, venendo trattenuto a fatica dai compagni e dai componenti della propria panchina". Una giornata anche a Rabio, ammonito e già diffidato.
GLI ALTRI FERMATI — Questi gli altri squalificati per un turno: Coppola (Hellas Verona), Izzo e Pessina (Monza), Maleh e Umtiti (Lecce), Becao, Walace e Perez (Udinese), Nuytinck (Sampdoria), Nzola (Spezia). Squalifica di una giornata e 15 mila euro di multa per il tecnico dell'Udinese Sottil
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…